Continua il piano di copertura in fibra ottica fino a 1 Gbps di FiberCop, con diversi annunci di TIM nelle ultime giornate. In questa prima metà del mese di Giugno 2021, nuove città hanno fatto il loro ingresso, infatti, nel piano della nuova società della rete secondaria.
Questo mese, il primo annuncio ha riguardato la città di Caltanissetta, che è stata inserita nel piano di copertura di FiberCop come comunicato il 4 Giugno 2021, con un investimento stimato di 4 milioni di euro da parte di TIM per lavori che interesseranno 20.000 unità immobiliari.
Nella stessa data è stato annunciato anche il cablaggio di Castelfranco Veneto con un investimento sempre pari a 4 milioni di euro, ma in questo caso per il cablaggio di circa 11.000 unità immobiliari. In entrambe le città i lavori sono già iniziati in diverse aree.
Investimento simile anche a Gorizia, dove a fronte di 4 milioni di euro da parte di TIM si copriranno circa 11.000 unità immobiliari in sinergia con l’Amministrazione Comunale.
Al 9 Giugno 2021 risale l’annuncio relativo alla città di Cremona, inserita nel piano di copertura per il cablaggio di 25.000 unità immobiliari. In questo caso, l’investimento è di circa 8 milioni di euro per TIM.
Infine, risalgono a ieri 15 Giugno 2021 gli annunci relativi alla copertura di Arezzo e Oristano, con lavori già iniziati in diverse zone della città.
Iniziando con Arezzo, in questa città TIM stima un investimento complessivo di 12 milioni di euro per la copertura di oltre 34.000 unità immobiliari con FiberCop in tecnologia FTTH fino a 1 Gbps.
Invece, ad Oristano l’investimento stimato è di 4,6 milioni di euro, per la copertura di oltre 11.000 unità immobiliari.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
In tutti i comuni elencati, FiberCop renderà disponibili connessioni fino a 1 Gbps in tecnologia Fiber To The Home per i cittadini e le aziende interessate.
Nella maggior parte dei territori inseriti nel piano di cablaggio di FiberCop, ti è comunque già attiva con offerte in tecnologia FTTC fino a 200 Mbps in download.
In tutti i casi, inoltre, TIM opererà in partnership con le varie amministrazioni comunali per limitare i disagi ai cittadini. Laddove possibile, inoltre, si tenterà di riutilizzare le infrastrutture già esistenti. Per lo stesso motivo, gli scavi eventualmente da realizzare adotteranno tecniche a basso impatto ambientale, con interventi sulla sede stradale di circa 10 o 15 centimetri.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie