Open Fiber

Open Fiber a Oristano: ultimati i lavori di copertura di oltre 11 mila unità immobiliari

Share

Nella giornata di ieri, 15 giugno 2021, Open Fiber ha reso noto di aver ultimato i lavori effettuati e relativi alla costruzione della nuova rete a banda ultralarga nella città di Oristano, in Sardegna.

L’infrastruttura, tramite la tecnologia FTTH (Fiber To The Home, ovvero la fibra fino a casa) è in grado di offrire una velocità di connessione fino a 1 Gigabit per secondo.

La nuova rete, realizzata interamente in fibra ottica, con un investimento privato di 3,9 milioni di euro, è lunga 68 chilometri e copre oltre 11 mila unità immobiliari tra case, uffici e negozi.

I servizi in fibra sono a disposizione dei cittadini oristanesi già dallo scorso 2020 ma, secondo quanto dichiarato dall’azienda guidata dall’amministratore delegato, Elisabetta Ripa, negli ultimi mesi è stato riscontrato un aumento delle richieste, per “la capillarità dell’infrastruttura e le elevate potenzialità della rete“.

Si specifica, però, che in qualità di operatore wholesale only, Open Fiber si occupa esclusivamente della realizzazione dell’infrastruttura, mettendola poi a disposizione di operatori nazionali e locali a condizioni tecniche ed economiche non discriminatorie.

Di conseguenza, chiunque fosse interessato all’attivazione dei servizi in fibra, dopo aver verificato sul sito di Open Fiber la copertura del proprio civico, può scegliere il piano tariffario più idoneo e contattare uno degli operatori partner presenti sul territorio.

Oltre ad Oristano, Open Fiber è presente nella regione Sardegna in altre undici città, ovvero Cagliari, Olbia, Quartu Sant’Elena, Nuoro, Sassari, Carbonia, Assemini, Sestu, Quartucciu, Selargius, e Capoterra, per un totale di oltre 232 mila unità immobiliari coperte e un investimento privato di 76 milioni di euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie