Vodafone online: Fibra fino a 2,5 Gbps, chiamate e SIM dati 150 Giga a 25,90 euro al mese
Vodafone rilancia da oggi, 16 Giugno 2021, una promo online dedicata alla sua offerta di rete fissa Internet Unlimited, che si può sottoscrivere per pochi giorni al costo scontato di 25,90 euro al mese.
Si tratta della stessa promozione che l’operatore aveva reso disponibile sul sito la scorsa settimana fino al 12 Giugno 2021, che non è stata poi prorogata.
Dal 13 Giugno 2021, invece, l’operatore era ritornato a proporre due diverse promo per Internet Unlimited, cioè quella con chiamate a consumo a 27,90 euro al mese e l’altra con chiamate illimitate a 29,90 euro al mese e anche 150 Giga al mese sulla SIM dati, ma in entrambi i casi con una novità per la Fibra FTTH.
Infatti, come già anticipato da MondoMobileWeb, per tutte le nuove attivazioni di rete fissa Vodafone in Fibra FTTH dal 13 Giugno 2021 è disponibile il nuovo profilo di velocità fino a 2,5 Gbps in download e 500 Mbps in upload, mentre in precedenza si attestava a 1 Gbps in download e 200 Mbps in upload.
Ritorna online la promo a 25,90 euro al mese
Come detto, da oggi, 16 Giugno 2021, Vodafone ripropone nuovamente sul sito ufficiale la promo con l’offerta Internet Unlimited a 25,90 euro al mese, ma questa volta con la nuova velocità fino a 2,5 Gbps in caso di copertura Fibra FTTH.
Secondo quanto viene riportato sul sito Vodafone, questa promo online sarà sottoscrivibile fino al 25 Giugno 2021, salvo eventuali cambiamenti.
Cosa comprende Vodafone Internet Unlimited online
In dettaglio, l’attuale promo online di Internet Unlimited (ecco il link diretto) al costo di 25,90 euro al mese comprende internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 2,5 Gbps, chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali, la Vodafone Station inclusa gratuitamente e inoltre una SIM dati Vodafone che grazie alla promo “Porta la Fibra in vacanza”, prorogata fino al 31 Agosto 2021, include gratuitamente 150 Giga al mese (invece di 1 Giga di base).
Nei negozi, la stessa versione di Vodafone Internet Unlimited con chiamate illimitate ha un costo di 32,90 euro al mese, ma in questo caso, come già raccontato da MondoMobileWeb, fino al 22 Giugno 2021 si possono ottenere anche i primi due mesi di canone dell’offerta gratis.
Al momento, dunque, vista l’assenza di altre promozioni Internet Unlimited compatibili con i 2 mesi gratis, non è possibile usufruire di questa iniziativa per le sottoscrizioni online.
Dal 13 Giugno 2021 è invece disponibile anche online la nuova offerta convergente fisso mobile per nuovi clienti denominata Vodafone Family Plan (ecco il link diretto), che ha sostituito la precedente offerta Giga Family Infinito Edition, e comprende una linea di rete fissa con chiamate illimitate e una SIM Vodafone con minuti, SMS e Giga illimitati in 5G alla massima velocità al costo di 39,90 euro al mese, con addebito in un’unica fattura.
Opzioni aggiuntive
Al costo di 1 euro in più al mese per i primi 24 mesi, è possibile aggiungere all’offerta Internet Unlimited l’opzione per il router 4G portatile Vodafone, denominato Mobile Wi-Fi, che si potrà quindi sfruttare con la SIM dati con 150 Giga.
A proposito dei 150GB sulla SIM dati, si segnala che ad alcuni già clienti di rete fissa Vodafone viene proposta l’attivazione di una promo che porta a 150 Giga al mese per 3 mesi il traffico internet incluso nella SIM dati.
Con tutte le offerte di rete fissa Vodafone, è possibile attivare in via opzionale anche Happy Black Limited Edition al costo di 2,99 euro in più al mese, oppure il servizio Digital Privacy & Security Family al costo di 3,99 euro mensili addebitati sulla fattura della linea fissa, con primo mese gratis.
Internet Unlimited e Vodafone Open
Dal 13 Giugno 2021 l’operatore applica anche alle sue offerte di rete fissa il logo dell’iniziativa Vodafone Open, in quanto per le offerte Internet Unlimited non sono previsti costi di attivazione rateizzati e la Vodafone Station è inclusa gratuitamente (in sconto merce), senza costi aggiuntivi e senza determinare alcun vincolo.
Per le nuove sottoscrizioni in Fibra FTTH, dal 20 Settembre 2020 viene consegnata la Vodafone Wi-Fi 6 Station (con ingresso diretto della Fibra senza modulo SFP o ONT esterna), mentre per le altre tecnologie viene fornita la Vodafone Power Station.
Inoltre, con le nuove attivazioni in FTTC e Fibra FTTH, è incluso anche il software Wi-Fi Optimizer che ottimizza la connessione wireless con i dispositivi della casa.
In linea con la delibera sul modem libero, il cliente può comunque richiedere l’offerta scelta senza Vodafone Station per utilizzare un modem qualsiasi a sua scelta.
La permanenza contrattuale minima per tutte le offerte è sempre di 24 mesi e in caso di recesso anticipato della linea fissa è previsto un costo di disattivazione di 28 euro. Il cliente dovrà inoltre restituire il modem entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso e disdetta.
In caso contrario, bisognerà riconoscere a Vodafone un contributo di 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi e 50 euro per recesso tra i 13 e i 24 mesi. Solo se si sceglierà l’opzione con il Mobile Wi-Fi si pagheranno anche le rate restanti per l’acquisto del device.
Si ringraziano Alessandro, Cinzia, Davide, Laura, Mario e Simone per le prime segnalazioni. Aggiornamento 21 Luglio 2021: l’offerta è stata prorogata fino al 25 Giugno 2021.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.