Tim

Questa è TIM: nuovo spot istituzionale sul calcio e il passaggio allo streaming. Ecco il video

Share

A partire dalla serata di oggi, 16 Giugno 2021, durante la trasmissione su Rai 1 della seconda partita della nazionale italiana di calcio agli Europei 2020, Italia – Svizzera, TIM manderà in onda un nuovo spot istituzionale sulle note di “Questa è TIM” di Mina, stavolta dedicato proprio al calcio e all’evoluzione dei mezzi di comunicazione.

Lo ha annunciato l’operatore telefonico nella giornata di oggi, 16 Giugno 2021, spiegando che la nuova campagna pubblicitaria andrà in anteprima questa sera su Rai 1 in occasione della partita degli Azzurri agli Europei e poi nuovamente durante la terza partita dell’Italia del 20 Giugno 2021, mentre dal 24 Giugno 2021 sarà visibile sulle principali emittenti nazionali.

TIM dedica dunque al calcio il suo nuovo spot istituzionale, che racconta oltre 100 anni di quella che viene definita la più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo.

Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, nel 1898 a Torino, e le azioni sono immortalate da un fotografo le cui istantanee vengono riprodotte su un giornale sportivo.

Dalle immagini d’inizio secolo si passa alle radiocronache degli anni ‘40 e alle dirette televisive degli anni ‘60 che, come ricorda l’operatore, richiamavano i tifosi a seguire le partite nei bar.

La storia prosegue fino ai giorni nostri con scene di gioco sul campo e di gioia dei tifosi negli stadi e nelle case che raccontano l’evoluzione del calcio fino alla visione in streaming.

TIM afferma di essere “da sempre vicina al mondo dello sport e partner storico del calcio”. Da oltre 20 anni, infatti, è sponsor della Nazionale di Calcio e da 25 anni Title Sponsor della Serie A TIM.

L’operatore ricorda poi che dalla stagione 2021-2022 e fino al 2023-2024, la Serie A TIM sarà visibile interamente in streaming su DAZN, che grazie all’accordo fra le due aziende sarà disponibile anche su TIMVISION.

Alla fine del nuovo spot istituzionale sarà infatti presente il claim “la Serie A è con TIM”, insieme al logo di TIMVISION, la piattaforma streaming di TIM in cui, grazie agli accordi siglati negli ultimi anni, sono presenti anche i contenuti Discovery+, Disney+, Netflix e Prime Video.

Lo spot, nel formato da 30 secondi, è stato ideato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Think Cattleya. La regia è stata affidata a Claudio Di Biagio, i costumi a Roberto Chiocchi, mentre la fotografia a Paolo Caimi.

Come detto, anche in questa nuova campagna pubblicitaria dell’operatore la colonna sonora è “Questa è TIM” di Mina, con l’adattamento del testo italiano di Maurizio Morante e Luca Josi. Il brano originale è “This is Me” tratto da “The Greatest Showman” del 2017.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie