Digi Mobil

Digi Mobil tra i promotori del concorso dedicato alla lingua rumena in Italia

Digi Mobil è partner della Global Romanian Society of Young Professionals (GRASP) Milano che, in collaborazione con il Centro Culturale Italo-Rumeno, ha lanciato un concorso, dedicato ai giovani rumeni in Italia (da 0 a 18 anni), volto a celebrare il loro legame con la lingua rumena, promuovendone talento e creatività.

Coloro che sono interessati a partecipare al concorso online, infatti, possono inviare (tramite il modulo presente nella sezione dedicata del sito ufficiale di GRASP) una loro creazione artistica o letteraria, scegliendo uno dei tre temi principali selezionati per raccontare il rapporto con la propria terra di origine, la Romania.

Nello specifico: il primo di questi è “Dor“, ovvero il sentimento di mancanza e lontananza da nonni e parenti più intimi; il secondo tema è quello della “lingua rumena”, intesa come legame con la Romania e come mezzo per la trasmissione dei valori e delle tradizioni culturali rumene; l’ultimo è il tema “Pandemia di COVID-19”, che offre la possibilità ai giovani di esprimere le emozioni e le sensazioni vissute durante questo periodo.

Digi Mobil
Dragos Chivu, amministratore delegato di Digi Mobil Italia

Queste le parole di Dragos Chivu, Amministratore Delegato di Digi Mobil Italia:

Siamo davvero entusiasti di avere l’opportunità di essere partner di questa iniziativa insieme a GRASP e al Centro Culturale Italo-Rumeno.

Si tratta di un progetto volto a favorire lo sviluppo e l’accrescimento culturale dei nostri giovani talenti che vivono in Italia, senza dimenticare la propria terra di origine e i suoi valori culturali, in questo momento storico in cui la vicinanza e l’appartenenza alle tradizioni rumene ha assunto un significato particolarmente importante, soprattutto nei più giovani.

E tutto questo si sposa perfettamente con la visione di Digi Italy che da sempre assume un ruolo di promotore in questo contesto.

Per aderire al concorso è necessario inviare una sola opera, sia essa un disegno o un elaborato scritto (di massimo 300 parole e in lingua rumena) a partire da oggi, 15 giugno 2021 e fino al 31 luglio 2021.

Gli elaborati artistici e letterari verranno selezionati e valutati dalla giuria nel mese di Agosto 2021, in modo tale da poter proclamare i vincitori il 31 agosto 2021, Giornata Mondiale della Lingua Rumena.

Verranno premiati il 1°, il 2° e il 3° classificato per ogni sezione (disegno e letterario) e per ogni gruppo di età (fino ai 10 anni, dai 10 ai 14 anni e dai 14 ai 18 anni). Inoltre, riceverà un premio speciale il disegno che avrà ricevuto più apprezzamenti sui canali social (Facebook e Instagram) di GRASP.

Tutti i partecipanti al concorso riceveranno via email i relativi diplomi di partecipazione, mentre, per i vincitori, ci sono in palio libri, materiali didattici e voucher che permettono la partecipazione a corsi di formazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.