Tim

Tim Super LE, TIM Special LE e Per Te: minuti, sms e fino a 70 Giga a 9,99 euro al mese

Share

Anche a metà Luglio 2021, salvo eventuali cambiamenti, presso i negozi TIM aderenti sono ancora disponibili le offerte tariffarie denominate TIM Special LE, TIM Super LE e TIM Special Per Te, attivabili dai nuovi clienti che provengono da determinati operatori di telefonia mobile.

Nel dettaglio, si tratta di offerte ricaricabili operator attack disponibili fino a nuova comunicazione e attivabili con un costo mensile inferiore a 10 euro al mese.

TIM Special Limited Edition

TIM Special Limited Edition prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile al costo di 9,99 euro al mese.

Per attivare l’offerta bisogna provenire da Iliad, PosteMobile (anche ESP), Spusu, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Italia, Plintron Italia Full, Europe Energy (Withu), Green ICN, NV Mobile, Intermatica, NTMobile, Rabona (compreso il suo secondo brand), NoiTel, Enegan, DigiMobil e Plink.

TIM Super Limited Edition

TIM Super Limited Edition propone un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati al prezzo 9,99 euro al mese.

I nuovi clienti che possono effettuare l’attivazione sono coloro che provengono da Fastweb Full, CoopVoce (anche ESP), Tiscali, BT Italia FULL MVNO, BT Enia Mobile e Welcome Full.

TIM Special Per Te

TIM Special Per Te offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

L’offerta può essere attivata dai clienti che richiedono la portabilità da ho. Mobile, Lycamobile e qualsiasi altro operatore virtuale, esclusi Kena Mobile e Very Mobile.

Durante la fase di attivazione della nuova SIM si potrebbe attivare in automatico il servizio TIM Safe Web Plus Mobile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente potrà comunque richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

Allo stesso modo, è possibile scegliere se attivare o meno il servizio TIM Sempre Connesso, che in ogni caso si potrà disattivare successivamente.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Costi iniziali e servizi TIM inclusi

Il contributo di attivazione è gratuito per le offerte TIM Special LE e TIM Super LE, ma è invece pari a 12 euro per TIM Special Per Te. In ogni caso, per la nuova SIM bisogna sostenere un costo di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

A tal proposito, si evidenzia che Special LE e Super LE sono attivabili soltanto sulle SIM denominate TIM Card Limited Edition, mentre la Special Per Te è disponibile su SIM standard.

Tutte e tre le offerte includono senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora, mentre TIM Special Per Te include anche le chiamate verso la segreteria telefonica.

In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese.

Per i nuovi clienti TIM il primo mese è gratuito. Il piano Base19 rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga, come quelle appena descritte.

Roaming UE con le offerte di TIM

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso), i minuti e gli SMS sono tariffati alle stesse condizioni nazionali, mentre per il quantitativo di traffico dati è previsto un limite mensile, pari a 6 Giga con TIM Special LE e TIM Super LE, e 7 Giga con TIM Special Per Te.

Nel caso si superi uno di questi limiti, si continua a navigare al costo extrasoglia di 0,357 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa).

Ulteriori dettagli

Le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo, ma in questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo.

Se nella linea di rete mobile risulta attivo il servizio Sempre Connesso, in caso di credito esaurito il cliente potrà chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al prezzo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.

Attivando il servizio TIM Ricarica Automatica, i rinnovi mensili avvengono tuttavia automaticamente e l’offerta sarà quindi sempre utilizzabile.

Aggiornamento

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Telefonia Mobile, portabilità nel 2024: Vodafone Italia fa registrare saldo MNP positivo

L'AGCOM, con la pubblicazione dell'Osservatorio sulle Comunicazioni con i dati aggiornati al 31 Dicembre 2024,…

24 Maggio 2025

Vodafone Club: a Giugno 2025 sconti sui pieghevoli Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6

Nel mese di Giugno 2025, con il programma di fidelizzazione Vodafone Club, i clienti dell'operatore…

24 Maggio 2025

NVIDIA GeForce NOW: nuovo sconto del 40% sul piano Perfomance semestrale

In questi giorni, per il servizio di cloud gaming NVIDIA GeForce NOW, con cui è…

24 Maggio 2025

Passa a Vodafone online: spunta anche Bronze Plus con Giga illimitati a 9,99 euro al mese

In queste ore, oltre alle offerte Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese e…

24 Maggio 2025

WindTre, rimodulazioni Call Your Country in Italia per le chiamate internazionali

A partire dal 16 Giugno 2025, con il piano base Call Your Country dell'operatore telefonico WindTre,…

24 Maggio 2025

WINDTRE aggiorna le tariffe base roaming: dal 16 Giugno 2025 nuove zone e costi per viaggiare

Dal 16 giugno 2025, le condizioni economiche per il roaming e per l’utilizzo dei servizi…

24 Maggio 2025