Vodafone Italia

Vodafone Open Mobile: come funziona la prova di 30 giorni con rimborso dei costi sostenuti

Share

Fra le novità in arrivo in occasione dell’estate 2021, Vodafone lancerà nelle prossime ore la nuova iniziativa denominata Vodafone Open, che per tutti i nuovi clienti di rete mobile consentirà di provare l’offerta per 30 giorni senza vincoli ed eventualmente passare ad altro operatore ottenendo anche il rimborso dei costi sostenuti.

Vodafone Open, insieme al relativo logo che l’operatore utilizzerà nella comunicazione dell’iniziativa, è stato annunciato da Vodafone con una nota ufficiale dell’11 Giugno 2021.

In quell’occasione l’operatore ha dichiarato che il nuovo logo Vodafone Open vuole diventare un segno riconoscibile di qualità, trasparenza e affidabilità per i suoi clienti, con l’obiettivo di “rafforzare il rapporto di fiducia con i clienti”, offrendo libertà di scelta.

Come già anticipato, l’iniziativa sarà disponibile a partire dal 13 Giugno 2021 e rimarrà valida fino a nuova comunicazione.

30 giorni di prova per i nuovi clienti Vodafone mobile

La promozione principale di Vodafone Open sarà dedicata ai nuovi clienti di rete mobile, ed in questo caso sarà denominata Vodafone Open Mobile.

Vodafone Open Mobile sarà quindi valida per tutti i nuovi clienti ricaricabili che decidono di sottoscrivere una nuova offerta, sia attivando un nuovo numero che richiedendo la portabilità da qualsiasi altro operatore.

Nello specifico, Vodafone Open si attiverà in automatico per tutte le nuove attivazioni di tutto il portafoglio mobile ricaricabile Vodafone, come le offerte Red, quelle della gamma Infinito, Shake, Special, C’All, e non prevede alcun costo aggiuntivo.

Sono invece escluse dall’iniziativa le offerte abbonamento e le offerte riservate ai clienti convergenti fisso mobile (Family+).

Il nuovo cliente Vodafone potrà quindi provare senza vincoli per 30 giorni una delle offerte ricaricabili, pagando il costo del primo mese anticipato e i costi per l’attivazione e la nuova SIM (se previsti).

Nell’iniziativa Vodafone Open rientreranno anche alcuni servizi di Mese Vodafone, in quanto durante il primo mese di prova i clienti Vodafone Open Mobile potranno provare senza costi per il primo mese alcune opzioni, come Happy Black Limited Edition, Digital Privacy & Security e dal 13 Giugno 2021 anche 5G Start: in questo modo anche i nuovi clienti che attivano un’offerta senza abilitazione al 5G con Vodafone Open potranno provare senza costi durante il mese di prova anche la navigazione sulla rete di ultima generazione.

Se il cliente Vodafone sarà soddisfatto del servizio provato durante i primi 30 giorni potrà continuare ad usufruire dell’offerta sottoscritta, che si rinnoverà ogni mese salvo recesso. Se si passa ad altro operatore dopo i primi 30 giorni non si potrà usufruire di alcun rimborso.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Cosa viene rimborsato in caso di portabilità in uscita entro 30 giorni

Se invece non si sarà soddisfatti del servizio mobile offerto da Vodafone, prima della scadenza dei 30 giorni di prova il nuovo cliente che ha usufruito di Vodafone Open avrà la possibilità di cambiare idea passando ad altro operatore, e verrà rimborsato di tutti i costi sostenuti per il primo mese dell’offerta.

In dettaglio, ai clienti Vodafone Open che si avvalgono del passaggio ad altro operatore entro i primi 30 giorni, saranno rimborsati il costo di attivazione (se previsto), il canone del primo mese dell’offerta scelta e l’eventuale costo per la portabilità del credito.

Non è invece incluso nel rimborso l’eventuale traffico extra (ad esempio traffico in roaming, traffico extrasoglia) effettuato nel frattempo ed eventuali servizi o prodotti aggiuntivi attivati a pagamento (come add on, Pass o servizi extra).

Non saranno inoltre rimborsati eventuali costi relativi allo smartphone a rate associato all’offerta: nel caso di FlexyPay (Telefono No Problem Compass) le rate continuano, nel caso di rateizzazione standard (Telefono No Problem standard) le rate verranno addebitate in un’unica soluzione o, a scelta del cliente Vodafone, rateizzate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto. Verrà inoltre richiesto, se previsto, il pagamento del corrispettivo per recesso anticipato.

Come ottenere il rimborso

Per usufruire del rimborso sarà quindi necessario richiedere la portabilità in uscita verso altro operatore (MNP Out) durante i primi 30 giorni dall’ingresso in Vodafone.

Una volta completata la portabilità, l’ex cliente Vodafone riceverà un SMS con le istruzioni necessarie per formalizzare la richiesta di rimborso, indicando il numero per cui è stata precedentemente richiesta la portabilità verso altro operatore, su cui Vodafone ricontatterà il cliente tramite un consulente per gestire il rimborso.

Successivamente, entro 72 ore e fino a 3 volte in orari diversi, l’ex cliente Vodafone verrà ricontattato dal call center, che richiederà di fornire gli estremi necessari per il rimborso (Nome, Cognome, IBAN dell’intestatario della SIM).

A quel punto verrà comunicata al cliente la data in cui riceverà il rimborso, che potrà essere effettuato su IBAN o anche tramite assegno che sarà spedito all’indirizzo indicato a Vodafone in fase di sottoscrizione.

Le altre iniziative Vodafone Open

Oltre che all’iniziativa per la rete mobile, il logo Vodafone Open sarà applicato anche alle offerte di rete fissa, in quanto già adesso le offerte di Vodafone non prevedono vincoli e costi di attivazione. Lo stesso varrà anche per le nuove offerte convergenti Family Plan.

Invece, per le offerte FWA, l’iniziativa Vodafone Open consentirà di attivare l’offerta e provarla per 3 mesi senza vincoli. In questo modo il cliente potrà decidere se mantenere attiva l’offerta anche dopo i 3 mesi di prova oppure disattivarla senza alcuna penale o costi aggiuntivi, semplicemente restituendo il modem FWA.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie