A partire dal 13 Giugno 2021 l’iniziativa Mese Vodafone, con cui viene offerta l’attivazione di alcune offerte con primo mese gratuito, si arricchirà dell’opzione 5G Start, per cui sarà possibile abilitare la propria offerta Vodafone alla navigazione su rete 5G gratis per un mese.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, da Novembre 2020 Vodafone ha lanciato l’iniziativa denominata Mese Vodafone, riunendo sotto un unico logo tutte quelle offerte o servizi dell’operatore che si possono attivare con il primo mese gratuito.
Attualmente, le promozioni che l’operatore sponsorizza con il logo Mese Vodafone sono le offerte Infinito Special, Happy Black, Digital Privacy & Security, l’opzione con 150 Giga sulla SIM dati della rete fissa e più di recente anche alcune offerte Special Minuti.
Dunque, come già anticipato, a queste, a partire dal 13 Giugno 2021, si aggiungerà anche l’add on 5G Start, che consente di abilitare la navigazione su rete 5G a tutti clienti Vodafone con offerte che non l’hanno inclusa. Al momento Vodafone 5G Start si può attivare da tutti i canali al costo di 5 euro al mese.
Invece, grazie all’inclusione fra le promo e i servizi di Mese Vodafone, l’opzione 5G Start sarà attivabile dai clienti Vodafone con il primo mese gratuito, così da poter provare senza costi la navigazione sulla nuova rete mobile di quinta generazione.
Dopo il primo mese, se non si deciderà di disattivarla, 5G Start si rinnoverà automaticamente sempre al costo di 5 euro al mese.
5G Start è valida per tutte le offerte che hanno una componente dati attiva. Il rinnovo è automatico ma si potrà disattivare in qualsiasi momento da tutti i canali.
Si ricorda che dal 13 Giugno 2021 l’operatore lancerà anche la nuova iniziativa Vodafone Open Mobile, che consente ai nuovi clienti di provare un’offerta per 30 giorni e decidere se rimanere in Vodafone oppure richiedere la portabilità in uscita ottenendo il rimborso dei costi sostenuti per l’offerta.
Alcuni servizi di Mese Vodafone rientreranno nell’iniziativa Vodafone Open, in quanto durante il primo mese di prova i clienti Vodafone Open Mobile potranno provare senza costi per il primo mese alcune opzioni, come Happy Black Limited Edition e Digital Privacy & Security.
Con l’aggiunta di 5G Start a Mese Vodafone, anche i nuovi clienti che attivano un’offerta senza abilitazione al 5G con Vodafone Open potranno provare senza costi durante il mese di prova anche la navigazione sulla rete di ultima generazione.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Le velocità massime di navigazione raggiungibili con la rete 5G Vodafone sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.
Attualmente le città ufficialmente coperte in 5G da Vodafone e presenti sul sito dell’operatore sono quindi Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Verona, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Firenze, Cagliari, Prato, Palermo, Bari, Catania e Reggio Calabria.
Come già raccontato, di recente Vodafone ha specificato sul suo sito anche le percentuali di copertura delle varie città: “La copertura outdoor 5G della popolazione delle città è al 90% nelle città di Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Verona, Firenze, Palermo, Bari, sulle restanti città invece al 70%”.
Si ricorda che, pur non essendo più segnalate nella pagina dedicata del sito ufficiale, in precedenza Vodafone dichiarava di coprire anche 28 comuni dell’area metropolitana milanese, nello specifico alcune aree di Assago, Bollate, Bresso, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cusano Milanino, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Melegnano, Novate Milanese, Opera, Parabiago, Pessano con Bornago, Pioltello, Rho, Rozzano, San Donato Milanese, San Giorgio su Legnano, San Giuliano Milanese, Sedriano, Segrate, Senago, Sesto San Giovanni, Solaro e Trezzano sul Naviglio.
La copertura delle attuali città non implica automaticamente che tutto il territorio comunale sia raggiunto, per cui al momento la copertura potrebbe riguardare solo alcune specifiche zone dei comuni dichiarati coperti.
Come sottolinea Vodafone, oltre a trovarsi nelle aree coperte e avere un’offerta abilitata (o un opzione abilitante, come 5G Start), per sfruttare la sua rete di quinta generazione è anche necessario dotarsi di una SIM da almeno 128K.
Inoltre, per navigare sulla rete 5G è anche necessario utilizzare uno smartphone compatibile, fra quelli elencati sul sito Vodafone.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie