Lyca Mobile

Lycamobile: l’offerta minuti e Giga “illimitati” Lyca Globe Infinity non è più attivabile

Share

Lycamobile, operatore virtuale su rete Vodafone, da oggi, 8 Giugno 2021, non commercializza più l’offerta denominata Lyca Globe Infinity, che offriva minuti illimitati nazionali e internazionali e Giga illimitati rispettando però alcune condizioni.

Dunque, la promo con cui Lycamobile pubblicizzava la possibilità di ottenere Giga illimitati da oggi non è più disponibile per le nuove attivazioni.

Infatti, sul sito ufficiale dell’operatore virtuale è sparita la pagina dedicata all’offerta, che come come confermato anche dal servizio clienti Lycamobile non è effettivamente più sottoscrivibile.

L’offerta Lyca Globe Infinity era stata resa disponibile a partire dal 24 Febbraio 2021 con una prima scadenza fissata al 31 Marzo 2021, poi prorogata al 15 Aprile 2021, in seguito al 30 Aprile 2021 e per l’ultima volta ufficialmente fino al 31 Maggio 2021.

Anche se non era stata aggiornata la data di scadenza, Lyca Globe Infinity è rimasta disponibile fino a ieri, 7 Giugno 2021.

Cosa prevedeva Lyca Globe Infinity

Lyca Globe Infinity prevedeva nello specifico minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati internazionali verso 57 Paesi, SMS illimitati verso i numeri Lycamobile Giga illimitati di traffico internet mobile in 4G, il tutto al costo di 14,99 euro con addebito su credito residuo e rinnovo automatico ogni 30 giorni, salvo disdetta.

L’offerta era valida anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, ma per il traffico dati viene applicato un limite massimo di 8 Giga ogni 30 giorni.

L’offerta non prevedeva alcun costo di attivazione ed era attivabile anche dai già clienti Lycamobile. Per i nuovi clienti, era necessario sostenere il costo della nuova SIM ricaricabile, oltre a una prima ricarica contestuale all’attivazione, di importo variabile a discrezione del rivenditore.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Come funzionano i Giga “illimitati” con Lycamobile

Per quanto riguarda il traffico dati dichiarato illimitato dall’operatore virtuale, inizialmente, sia nella pagina dell’offerta che nel documento di trasparenza tariffaria, non c’era alcun riferimento ad eventuali limiti o condizioni da rispettare, ma era semplicemente riportato “Giga illimitati”.

Tuttavia, come raccontato da MondoMobileWeb, successivamente Lycamobile aveva inserito sul suo sito il dettaglio dei parametri che in caso di superamento non considera leciti per l’utilizzo di traffico dati senza un bundle limitato.

Secondo quanto riportavano le condizioni imposte da Lycamobile, l’operatore può agire (anche con la sospensione del servizio) sui clienti con offerte con Giga illimitati in base al confronto con il consumo medio mensile effettuato da altri clienti Lyca con offerte simili e se si supera almeno uno dei tre parametri che riguardano il traffico dati effettuato in hotspot e in upload.

Si ricorda in ogni caso che con le offerte di Lycamobile è possibile navigare su rete Vodafone 4G, con velocità massima di 60 Mbps sia in download che in upload.

Aggiornamento 9 Giugno 2021

Nonostante nel sito non sia più presente, Lycamobile ha inserito sul suo sito ufficiale nella tarda serata di oggi, 8 Giugno 2021, una nota riguardante l’offerta Lyca Globe Infinity: “Dal 15 Giugno 2021 il piano Lyca Globe Infinity non sarà più disponibile per l’acquisto. I clienti che hanno acquistato il piano precedentemente a questa data potranno effettuare l’autorinnovo alle stesse condizioni d’acquisto“.

Dunque, i già clienti LycaMobile che l’hanno attivata potranno continuare ad utilizzarla.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie