Tim

Tim: semplificazioni per alcune offerte di clienti in abbonamento dal 7 giugno 2021

Share

A partire da oggi, 7 giugno 2021, l’operatore Tim ha avviato un’attività di semplificazione del suo portafoglio offerte per rete mobile dedicate ai clienti in abbonamento.

L’iniziativa ha lo scopo di rendere più efficiente la gestione dei clienti in abbonamento, semplificando e riducendo le relative offerte mobili, con conseguente migrazione dei suddetti clienti su altre offerte postpagate, migliorative nei contenuti e/o con minor costo mensile.

Il processo automatico di migrazione da un’offerta datata e non più commercializzata ad una più attuale avverrà in 2 giorni distinti, oggi e lunedì 14 giugno 2021.

I clienti in abbonamento, dopo aver ricevuto comunicazione dell’imminente attività di semplificazione nella fattura di maggio 2021, riceveranno un SMS informativo a migrazione avvenuta.

Inoltre, questi potranno verificare le offerte attive sulla propria linea, tramite l’area personale MyTIM (da app o sito ufficiale) o chiamando l’IVR 40915 (il numero gratuito dedicato ai clienti Tim postpagati).

Si specifica che vi è la possibilità, per i clienti postpagati, di passare al prepagato, attivando una delle nuove offerte del catalogo mobile e, a scelta, il servizio Tim Ricarica Automatica, che permette di pagare l’offerta con metodo di pagamento automatico (come ad esempio carta di credito o conto corrente) come succede, in alcuni casi, nelle offerte in abbonamento.

Dal 1° Giugno 2021, il costo dell’operazione di migrazione da abbonamento a prepagato per il cliente Tim è passato da 30,99 euro a 1 euro. Tale contribuito, che dovrà essere pagato direttamente al punto vendita in sede di operazione, verrà riaccreditato al cliente come credito residuo sulla SIM migrata a prepagato.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

I soggetti interessati all’attività di semplificazione, dunque, sono i clienti Tim in abbonamento con attive offerte lanciate diversi anni fa, con consistenze ridotte, che avranno un’offerta più ricca nei contenuti e/o con una riduzione di prezzo sul canone mensile.

L’iniziativa consente a Tim di ottimizzare la gestione delle proprie piattaforme, riducendo il numero totale delle offerte presenti sui sistemi. Una volta terminato il processo di aggiornamento, infatti, le offerte di partenza verranno dismesse.

Non si conosce la lista delle offerte tariffarie non più in commercio interessate. Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a condividere le proprie testimonianze attraverso il modulo delle segnalazioni o tramite la sezione dei commenti.

Trattandosi di modifiche unilaterali che si traducono in “rimodulazioni positive” per i clienti, nel messaggio di avviso, l’operatore Tim non indica le modalità per il recesso gratuito e le tempistiche garantite in caso di rimodulazioni negative.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica ancora fino al 25 Maggio 2025: 4 nuovi smartphone in palio

Prosegue ancora il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica, con quattro nuovi smartphone…

4 Maggio 2025

Vodafone, passaggio verso sistemi NEXT: sospese le attivazioni per clienti non migrati

Vodafone Italia sta lavorando per migrare gli ultimi clienti rimasti nei vecchi sistemi informativi al…

3 Maggio 2025

CoopVoce ritornerà in Sicilia: in arrivo Evo 250 a 4,90 euro al mese con minuti e 250 Giga

Dal 5 al 31 Maggio 2025, salvo eventuali cambiamenti, nei punti vendita fisici Coop aderenti,…

3 Maggio 2025

WINDTRE regala il 5G Gratis a tutti: in esclusiva nei WindTre Store dal 4 Maggio 2025

Dal 4 maggio al 4 giugno 2025, salvo eventuali cambiamenti, tutti i clienti prepagati WINDTRE…

3 Maggio 2025

WINDTRE, data breach in un negozio: possibile furto di dati personali di alcuni clienti

WINDTRE sta informando alcuni suoi clienti di un data breach subito nei mesi scorsi, che…

2 Maggio 2025

Spusu, proroga portafoglio mobile: 150 XL e 150 XL 5G continuano ancora per tutto Maggio 2025

L'operatore virtuale Spusu ha prorogato ancora una volta la scadenza delle offerte di rete mobile…

2 Maggio 2025