Dal 4 Giugno 2021 al 29 Agosto 2021, salvo proroghe, TIM permetterà a tutti i suoi nuovi e già clienti ricaricabili di attivare la promozione Supergiga Raddoppia, che consentirà di raddoppiare per 3 mesi il bundle mensile del traffico internet mobile delle offerte Supergiga 20, Supergiga 50 e Supergiga 100 5G.
Supergiga 20 diventerà con 40 Giga al mese di traffico internet mobile per 3 mesi, poi si rinnova con 20 Giga al mese a tempo indeterminato, salvo disattivazione. Il costo rimarrà di 9,99 euro al mese a tempo indeterminato. Con Tim Unica i Giga diventano illimitati.
Supergiga 50 diventerà con 100 Giga al mese di traffico internet mobile per 3 mesi, poi si rinnova con 50 Giga al mese a tempo indeterminato, salvo disattivazione. Il costo resterà di 13,99 euro al mese.
Con quest’offerta è disponibile anche il servizio MultiSIM, che prevede la condivisione dei Giga con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale.
Supergiga 100 diventerà con 200 Giga al mese di traffico internet mobile per 3 mesi, poi si rinnova con 100 Giga al mese a tempo indeterminato, salvo disattivazione. Il costo resterà di 19,99 euro al mese.
In dettaglio, il raddoppio dei Giga si attiverà in automatico entro 48 ore all’attivazione dell’offerta attraverso un’opzione aggiuntiva gratuita che erogherà per 3 mesi rispettivamente 20 Giga di traffico internet al mese per Supergiga 20, 50 Giga di traffico internet al mese per Supergiga 50 e 100 Giga di traffico internet al mese per Supergiga 100.
I Giga aggiuntivi hanno priorità di erosione rispetto ai Giga delle Supergiga e si disattivano in automatico dopo i 3 mesi o in alternativa alla disattivazione delle Supergiga.
Dal 4 Giugno 2021 questa versione Supergiga 100 include anche l’abilitazione alla rete 5G di TIM.
Il cliente TIM, oltre ad avere un’offerta abilitata alla rete 5G, deve utilizzare un terminale compatibile e si deve trovare dove c’è copertura di rete 5G.
Supergiga 100, come già adesso, permette di non consumare i Giga della propria offerta in caso di utilizzo delle piattaforme di e-learning più popolari.
La navigazione senza consumare Giga dell’offerta è valida per le seguenti piattaforme: Skype, Microsoft Teams, WeSchool, Amazon Chime, Zoom, Google Classroom Suite for Education, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jrsi Meeting e Axios Collabora.
La navigazione senza consumare i Giga sulle piattaforme e-learning è consentita solo se si utilizza il servizio su Rete mobile TIM e su territorio italiano, in roaming l’offerta è utilizzabile nei Paesi UE entro un massimale di 5 Giga al mese. In assenza di Giga sulla linea, la navigazione sulle piattaforme si blocca.
Non è incluso nell’offerta Supergiga 100 il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale (ad esempio, video, oggetti), ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di App gratuite, piuttosto che premium o qualsiasi download che viene effettuato dall’applicazione al suo avvio, ma non classificato come traffico della stessa.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Come già succede con tutte le offerte della stessa gamma, anche nella versione estiva sarà previsto un costo di attivazione pari a 3 euro, ma solo nel caso in cui il cliente TIM decida di attivare un nuovo numero.
Non verrà introdotta nessuna modifica di costi per i già clienti TIM e per i nuovi clienti che richiedono la portabilità, che potranno quindi attivare l’offerta con costo di attivazione gratuito.
In ogni caso, per tutti i nuovi clienti TIM è necessario comunque sostenere il prezzo della nuova SIM ricaricabile di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
Tutte le offerte Supergiga potranno essere sottoscritte online sul sito ufficiale di TIM, presso i negozi oppure contattando il Servizio Clienti 119.
In tutti i casi, al superamento dei Giga disponibili e in assenza di altre opzioni dati, il cliente TIM continuerà a navigare con il meccanismo Giga di Scorta, che prevede un costo di 1,90 euro ogni 200 MB fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro.
Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità.
Le offerte sono valide anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso), ma in questo caso è previsto un limite al quantitativo massimo di traffico dati, pari a 6 Giga con Supergiga 20, 8 Giga con Supergiga 50 e 16 Giga con Supergiga 100.
Superato questo limite, viene applicato il traffico extrasoglia che prevede un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato (IVA inclusa).
Le offerte dati TIM sono abilitate alla navigazione in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload.
SuperGiga 100 5G, se non c’è copertura 5G, prevede anche la navigazione in 4G con velocità fino a 700 Mbps in download. Tutte le offerte di TIM sono valide anche con tecnologie di rete precedenti. L’hotspot è sempre incluso.
Il cliente TIM che attiva una delle offerte Supergiga potrà acquistare nei negozi TIM accreditati un modem Wi-Fi brandizzato TIM con uno sconto di 20 euro o 50 euro rispetto al prezzo di listino standard.
Nel dettaglio, sono disponibili i seguenti device: TIM Modem Wi-Fi 4G LTE al costo di 29,90 euro anziché 49,90 euro, TIM HUB 4G 2020 a 29,90 euro anziché a 79,90 euro, TIM Modem Wi-Fi 4G Plus a 59,90 euro anziché a 79,90 euro e TIM Modem Wi-Fi 4G Plus New al prezzo di 79,90 euro anziché 99,90 euro.
Quest’ultimo dispositivo permette di raggiungere fino a 450 Mbps in download e fino a 100 Mbps in upload con tecnologia 4G Plus.
Tutte le offerte sopra elencate sono da considerarsi a tempo indeterminato e prevedono il rinnovo automatico mensile con addebito dei costi sul credito residuo della SIM o su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.
In fase di rinnovo dell’offerta, in caso di credito insufficiente, l’offerta sarà sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.
In caso di attivazione di una nuova SIM, il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito.
Il piano Base19 rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga. Il piano Base19 è incluso anche in queste nuove offerte Tim Super.
Durante la fase di attivazione della nuova SIM ricaricabile si potrebbe attivare in automatico il servizio Tim Safe Web Plus Mobile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente TIM prima dell’attivazione della nuova SIM potrà richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.
Stesso discorso vale anche per Tim Sempre Connesso che comunque si potrà disattivare anche successivamente.
Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi Tim avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…
Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…
L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…
A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…
Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…
Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie