Dal 4 Giugno 2021, salvo eventuali cambiamenti, saranno disponibili le nuove offerte mobile della nuova gamma Tim Super che sostituiranno le offerte Tim Advance e Tim Young per le nuove attivazioni.
Il nuovo portafoglio Tim Super 4G, Tim Super 5G e Tim Super Unlimited 5G sarà attivabile da tutti i clienti TIM:
Le offerte Tim Super 5G e Tim Super Unlimited 5G prevedono anche il servizio MultiSIM, che prevede la condivisione dei Giga previsti dall’offerta con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale che ha attivato l’offerta. L’attivazione del servizio è possibile solo nei Negozi TIM e non sono previsti costi aggiuntivi o di attivazione.
Tutti i nuovi e già clienti TIM Under 25 potranno attivare la nuova offerta mobile Tim Super Young 5G a 11,99 euro al mese che include, oltre l’accesso alla rete 5G, anche gli abbonamenti ai servizi TIMMUSIC e TIMGAMES senza costi aggiuntivi per tutta la durata dell’offerta.
Ecco i dettagli:
Le offerte Super 4G, Super 5G e Super Unlimited 5G includono TIMMUSIC con streaming illimitato su 50 milioni di brani.
Nelle offerte Tim Super 4G, Tim Super 5G, Tim Super Young 5G sono previsti dei costi di attivazione: 9 euro per i nuovi clienti (oltre il costo della nuova sim ricaricabile di 10 euro salvo promozioni locali) e 19 euro per i già clienti TIM.
I servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi e gratuiti in queste offerte.
Nelle offerte Super 4G, Super Young 5G, Super 5G è incluso il “Giga di scorta” che si applica in caso di superamento dei Giga disponibili nella linea mobile TIM del cliente.
Se succede il cliente paga 1,90 euro ogni 200 Megabyte anticipato (fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità.
Il cliente TIM, oltre ad avere un’offerta abilitata alla rete 5G, deve utilizzare un terminale compatibile e si deve trovare dove c’è copertura di rete 5G.
Lo sviluppo della rete 5G di TIM è in corso e fino adesso l’operatore ha già coperto ufficialmente aree di Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Monza, Verona, Ferrara, Sanremo e Benevento. A queste si aggiungono alcune località turistiche, ovvero Courmayeur e Portovenere, recentemente coperte, e anche Cortina, Livigno e Selva di Val Gardena.
Tutti i nuovi clienti TIM di rete mobile, con o senza contestuale richiesta di portabilità, che possiedono già una linea di rete TIM fissa potranno avere l’offerta Tim Super 4G scontata a 11,99 euro al mese anzichè 14,99 euro al mese in caso di domiciliazione nella fattura TIM di rete fissa tramite l’iniziativa TIM Unica.
L’offerta, in realtà, si chiamerà Tim Super Fix e prevederà ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e “Giga illimitati” di traffico internet mobile su rete 4G fino a 150 Mbps in download a 11,99 euro al mese.
In caso di cessazione della linea fissa o venga cessata solo TIM Unica da parte del cliente TIM, l’offerta rimane a 11,99 euro al mese con addebito su credito residuo e i Giga dell’offerta saranno 5 Giga al mese.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Una volta che si hanno sia un’offerta di rete fissa che di rete mobile sarà possibile attivare TIM Unica, grazie alla quale qualsiasi offerta mobile TIM con un bundle dati disponibile guadagnerebbe “Giga illimitati”.
Se si richiederà l’attivazione o si ha già attivo il meccanismo di convergenza TIM Unica, infatti, i Giga dell’offerta diventano “illimitati”.
Per fare ciò, il costo mensile dell’offerta mobile base attiva viene addebitato nella bolletta di rete fissa con l’attivazione del servizio Ricarica Automatica in fattura.
TIM Unica è disponibile per i clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e che hanno attivo o attiveranno almeno un numero mobile TIM con lo stesso codice fiscale dell’intestatario della rete fissa, il quale dovrà avere un’offerta principale a pagamento attiva con almeno traffico dati. Con TIM Unica si possono associare fino a 6 SIM.
Le offerte mobili nazionali di TIM sono validi anche in Roaming nei Paesi UE e nel Regno Unito (per adesso), con un limite massimo di Giga utilizzabili ogni mese. Nel dettaglio in Roaming UE: Tim Super 4G sono 11 Giga al mese; Tim Super 5G sono 13 Giga al mese; Tim Super Young 5G sono 20 Giga al mese; Tim Super Unlimited 5G sono 30 Giga al mese; Tim Super Fix sono 6 Giga al mese.
Se si esaurisce questo bundle verrà applicato un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), per tutto il 2021.
Nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, TIM precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate e di 18000 SMS al mese.
Per le offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.
Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi Tim avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
In fase di rinnovo dell’offerta, in caso di credito insufficiente, l’offerta sarà sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.
In caso di attivazione di una nuova SIM, il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito.
Il piano Base19 rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga. Il piano Base19 è incluso anche in queste nuove offerte Tim Super.
Durante la fase di attivazione della nuova SIM ricaricabile si potrebbe attivare in automatico il servizio Tim Safe Web Plus Mobile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente TIM prima dell’attivazione della nuova SIM potrà richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.
Stesso discorso vale anche per Tim Sempre Connesso che comunque si potrà disattivare anche successivamente.
Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…
Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…
L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…
A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…
Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…
Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie