Anteprime e Rumors

WindTre Rete Fissa: newsletter per ottenere Giga illimitati sul mobile in convergenza

Share

WindTre contatterà alcuni suoi clienti di rete fissa con una campagna mail dedicata per proporre l’attivazione di una SIM con Giga illimitati presso un punto vendita, tramite la meccanica di “condivisione” dei Giga della linea fissa.

La newsletter di WindTre per attivare una SIM con meccanismo di condivisione dei Giga illimitati del fisso

La campagna newsletter di WindTre che dovrebbe partire intorno al 4 e 5 Giugno 2021 mira dunque a proporre ai già clienti di rete fissa l’attivazione di una SIM con offerta mobile per ottenere la condivisione dei Giga illimitati già inclusi nell’offerta di rete fissa direttamente dall’App WindTre o dall’Area Clienti presente sul sito ufficiale.

Questo meccanismo di convergenza permette dunque di attivare un’offerta di rete mobile tra quelle aderenti (con lo stesso intestatario della linea fissa) per usufruire dei Giga illimitati anche sul mobile, condivisibili con un massimo di 3 SIM direttamente dall’App.

Il mantenimento dei Giga illimitati nelle SIM mobili è subordinato al buon esito dell’attivazione dell’offerta di rete mobile; in caso di disattivazione della linea fissa, il beneficio sarà perso e il cliente tornerà a usufruire della soglia di traffico dati originariamente prevista per l’offerta scelta.

Come condividere il traffico dati

Per condividere il traffico dati, il cliente può recarsi nell’App mobile WindTre e selezionare la linea fissa cliccando su “Condividi Giga”. Sarà poi sufficiente aggiungere il numero e selezionare la linea mobile con cui condividere i Giga illimitati, confermando infine la scelta.

Dall’area clienti di WindTre sarà invece necessario selezionare la voce “Linea Telefonica” dal menù e poi individuare la propria linea fissa alla voce “Cambia Linea” e cliccare su “Giga illimitati per le tue SIM”.

Si ricorda che per l’attivazione dei Giga illimitati sulla SIM il cliente dovrà attivare una nuova SIM con il costo standard di 10 euro (salvo promozioni locali) a cui si aggiunge il costo del primo mese anticipato dell’offerta scelta e il costo di attivazione. Alcune delle offerte compatibili sono le WindTre Medium, Large, XLarge, le offerte generazionali come Young e Senior e le Call Your Country per i clienti non nati in Italia.

Tutti i numeri associati alla rete fissa (un massimo di 3) dovranno avere lo stesso intestatario del fisso e i Giga illimitati sulle SIM mobili non concorrono in alcun modo a incrementare il bundle di traffico dati disponibile in Roaming UE alle stesse condizioni nazionali. Ciò significa che il cliente in Italia avrà Giga illimitati con l’offerta mobile selezionata, ma in Roaming UE si applicheranno le condizioni previste dalla singola offerta.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

La mail di WindTre ricorda anche il servizio WinDay

Nella sua mail che sarà inviata ai clienti per invitarli ad attivare una SIM mobile, WindTre ricorda inoltre il programma di fidelizzazione gratuito WinDay che offre ai clienti aderenti sconti e regali di vario genere ogni giorno della settimana.

Si può partecipare effettuando il download e l’installazione dell’App ufficiale WindTre e registrandosi.

Nell’ambito del programma WinDay è anche attiva una nuova iniziativa dedicata ai clienti mobili iscritti e chiamata WinDay +Acquisti +Ti ricarichi. Con questa iniziativa, ogni giorno della settimana è possibile effettuare acquisti su Amazon ricevendo il 10% in ricariche telefoniche, o sullo store ufficiale di di WinDay, all’interno del quale sono disponibili svariati prodotti a prezzi scontati rispetto a quelli di listino, con spedizione gratuita inclusa.

Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie