Tim

Tim Base19, la nuova tariffa base a consumo quando si attiva una nuova sim TIM

Share

Tim renderà disponibile a breve il nuovo profilo tariffario Tim Base19 preattivato nelle nuove attivazioni e dedicato per tutti i clienti TIM ricaricabili privati.

Ogni sim ricaricabile Tim prevede un profilo tariffario base a consumo, che si applica se non ci sono opzioni, promozioni o pacchetti eventualmente attivi sulla linea (esempio: TIM Special 70, Tim Five IperGo, Tim Super LE, Tim Senza Limiti, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle proprie offerte.

Cosa prevede la nuova tariffa base a consumo

Tim Base19 prevede una tariffa voce a consumo di 19 centesimi di euro al minuto con lo scatto alla risposta di 20 centesimi. Tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Sms a 29 centesimi di euro.

Con TIM BASE19 la tariffa base per la navigazione Internet (denominata anche Flat Day), valida su APN ibox e wap, è di 2 euro al giorno, solo nei giorni di effettivo utilizzo e in assenza di altre offerte dati attive. Al raggiungimento di 500MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps sino al successivo giorno di utilizzo.

Il piano tariffario TIM BASE19, secondo il sito ufficiale dell’operatore, sarà in commercio dal 31 Maggio 2021, un giorno dopo l’introduzione del nuovo meccanismo di rinnovo delle offerte.

Il piano tariffario Tim Base19, che sostituisce Tim Base e Chat per le nuove attivazioni, è disponibile per i nuovi clienti ricaricabili che entrano in TIM attivando una nuova sim ricaricabile (denominata dall’operatore anche “Tim Card“). Il passaggio verso questo piano tariffario è consentito gratuitamente anche per i già clienti TIM.

Quanto costa Tim Base19?

Il piano tariffario Tim Base19 prevede un costo di 1,99 euro al mese. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito.

Il piano TIM BASE19 è gratuito, quindi non prevede alcun costo mensile, per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.

Il servizio di Segreteria Telefonica non è preattivato sulla SIM. Il cliente potrà attivare gratuitamente la Segreteria Telefonica e successivamente disattivarla in qualsiasi momento, sempre gratuitamente, chiamando il numero gratuito 40920 o direttamente online su MyTIM.

Le chiamate al numero 41919 per ascoltare i messaggi vocali ricevuti sulla propria Segreteria Telefonica, hanno un costo di 1,50 euro a chiamata, indipendentemente dalla durata della chiamata.

Il costo per inviare gli MMS verso tutti è di 1,30 euro, indipendentemente dai Kilobyte dell’MMS stesso.

Alternative a Tim Base19

Se il cliente TIM ricaricabile privato non vuole pagare alcun canone aggiuntivo (per chi non vuole avere un’offerta attiva con minuti e giga inclusi), può scegliere gratuitamente di attivare tramite l’IVR 409162, l’IVR 40916 o l’Area Autenticata MyTim dal sito ufficiale di TIM, uno dei due profili tariffari ufficiali disponibili: Tim Facile o Tim Base New.

Nel caso in cui la suddetta variazione venga richiesta dal cliente Tim mediante il servizio clienti 119, l’intervento dell’operatore comporterà un costo di 3,99 euro.

Tim Facile prevede una tariffa voce a consumo di 49 centesimi di euro al minuto. Le chiamate non prevedono uno scatto alla risposta e sono tariffate a effettivi secondi di conversazione. Sms a 7,32 centesimi di euro. Questo profilo tariffario non prevede alcun costo mensile.

Tim Base New prevede una tariffa voce a consumo di 23 centesimi di euro al minuto con lo scatto alla risposta di 20 centesimi. Tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Sms a 16 centesimi di euro. Questo profilo tariffario prevede un costo mensile di 1,99 euro. Il costo mensile di questo piano base non si applica se il cliente TIM possiede un’offerta attiva, con addebito ricorrente, che include Minuti, SMS o GIGA.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
ZioTel

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie