Digi Mobil

Digi Italy: dal 1° Luglio 2021 chiusura numero rumeno per i nuovi. Cosa cambia per i già clienti

Share

Digi Mobil farà entrare in vigore dal mese di Luglio 2021 alcune modifiche contrattuali relative al secondo numero rumeno associato a tutte le SIM.

È quanto annunciato in esclusiva dall’Amministratore Delegato di Digi Italy Dragos Chivu, intervistato da MondoMobileWeb.

Secondo quanto comunicato, il doppio numero è stato un servizio molto apprezzato, in particolare dalla clientela rumena, perché ha permesso di utilizzare il traffico voce e dati in roaming dalla Romania, usufruendo dei minuti e del traffico dati incluso nelle offerte attivate in Italia.

Tuttavia, dal 1° Luglio 2021 entreranno in vigore alcune modifiche contrattuali relative proprio al secondo numero rumeno associato alle SIM.

Nello specifico, i clienti che non hanno utilizzato negli ultimi 24 mesi il numero rumeno saranno informati della sua eliminazione, a meno che non venga fatto esplicita richiesta per mantenerlo attivo e funzionante. Nel caso di richiesta da parte del già cliente, quindi, il numero potrà essere riattivato gratuitamente.

Per tutti i clienti che hanno utilizzato il loro numero rumeno nel corso degli ultimi mesi, invece, non è previsto alcun cambiamento.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Di seguito l’SMS inviato ad alcuni clienti che informa sulla modifica contrattuale con possibilità di recesso gratuito:

Modifiche Condizioni Contrattuali. Gentile cliente, dal 1/07 entrano in vigore alcune modifiche relative prevalentemente al numero RUMENO associato alla SIM DIGI ed al suo utilizzo. Entro tale data hai il diritto di recedere o passare ad altro operatore senza penali. Info al 4077 o digimobil.it

Quanto fin qui esposto dall’AD Dragos Chivu è relativo ai già clienti di Digi Mobil; per i nuovi clienti, dal 1° Luglio 2021 il servizio sarà semplicemente non più commercializzato.

Quindi, chi acquisterà una nuova SIM dal 1° Luglio 2021 avrà a disposizione solo la numerazione italiana, mentre la numerazione rumena resterà disponibile per i già clienti che l’abbiano mantenuta (utilizzandola negli ultimi mesi) o che ne abbiano richiesto la riattivazione.

Il numero italiano di Digi inizia con (+39)3533 mentre il numero rumeno ha struttura (+40)774 e il saldo è comune, dunque può essere utilizzato per effettuare chiamate sia da un numero che dall’altro. Fino alla modifica contrattuale annunciata, il numero rumeno era permanente e non scadeva fino a che il numero italiano risultava attivo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Samsung Galaxy Watch 7 e Watch Ultra: in omaggio un cinturino Galaxy Fabric Band o Trial Band

In questi giorni, con l'acquisto dei nuovi smartwatch Samsung Galaxy Watch 7 e Watch Ultra,…

27 Luglio 2024

WindTre, smartphone già clienti: nuovi ZTE a rata zero, sconti Xiaomi e Motorola

A partire da metà Agosto 2024, salvo cambiamenti, per i già clienti WindTre saranno disponibili…

27 Luglio 2024

WINDTRE: portafoglio standard mobile e fisso continua anche per tutto Agosto 2024

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ulteriormente il portafoglio delle sue offerte standard di…

26 Luglio 2024

TIM One Number compatibile con Galaxy Watch 7 e Ultra: continua promo con 3 mesi gratis

L'operatore telefonico TIM ha deciso di prorogare ancora una volta la promozione con i primi…

26 Luglio 2024

Fastweb, servizio Wi-Fi Calling: nuovi smartphone Honor compatibili

Durante la giornata di oggi, 26 Luglio 2024, l'operatore telefonico Fastweb ha aggiornato l'elenco degli…

26 Luglio 2024

Telefonia fissa Q1 2024: TIM secondo operatore FWA, Iliad raggiunge il 5% nella Fibra FTTH

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), grazie al nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, ha fornito…

26 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie