AIIP, l’Associazione italiana internet Provider, ha rinnovato il Consiglio Direttivo e nominato il suo nuovo Presidente, Giovanni Zorzoni.
L’Assemblea Generale dei soci si è riunita il 27 Maggio 2021 e ha effettuato il rinnovo delle cariche fino al 2023, eleggendo come Presidente dell’AIIP il Direttore Generale di Mynet, Giovanni Zorzoni, attivo già da oltre 10 anni all’interno dell’Associazione.
Zorzoni è stato anche vice presidente del Consiglio Direttivo di AIIP in passato, coordinando il Gruppo Infrastrutture, attivo su tavoli di negoziazione a livello italiano ed europeo sulle reti in fibra ottica VHCN.
Di seguito il commento del Presidente Giovanni Zorzoni:
“È un onore essere alla guida di AIIP per servire tutti i miei colleghi. Da questo momento mi impegnerò ancora più intensamente per contribuire alla tutela del libero mercato delle telecomunicazioni degli operatori italiani, siano essi di reti fisiche/virtuali o di servizi cloud e datacenter avanzati”.
Oltre al ruolo di Presidente di AIIP, l’Associazione ha anche nominato vicepresidenti Giuliano Claudio Peritore (Panservice) e Cinzia Dalla Torre (Intred).
Il resto del Consiglio Direttivo è invece composto da Antonio Baldassarra di Seeweb, Gabriele Conte di ClioCom, Marco Fiorentino di Messagenet, Roberto Loro di Dedagroup, Stefano Manuali di Estracom e Alessandra Sponchiado di TWT.
Le cariche sono state rinnovate per il biennio 2021-2023 di AIIP, associazione nata nel 1995 e che risulta attualmente composta da 60 operatori di telecomunicazioni per un totale di 1 milione di clienti privati e 200.000 clienti business, secondo gli ultimi dati forniti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie