Tech

Xiaomi rimossa dalla blacklist USA: arriva la decisione del Tribunale Distrettuale

Share

Xiaomi ha reso noto che il Tribunale Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto di Columbia ha previsto la rimozione dell’azienda cinese dalla blacklist degli USA.

Xiaomi era stata inserita nella Black List del Dipartimento della Difesa, una lista che prevede diversi divieti, come quello, per i cittadini e le aziende statunitensi, di investire in Xiaomi.

Dopo la decisione del Tribunale, Xiaomi è stata però rimossa dalla lista perché il Tribunale Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto di Columbia ha emesso un ordinamento definitivo per annullare la designazione della Società da parte del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti come CCMC, ovvero Communist Chinese Military Company.

Xiaomi ha commentato la notizia della rimozione dalla black list con uno statement ufficiale in cui ringrazia gli utenti, i partner, i dipendenti e gli azionisti per la fiducia e il sostegno. Si conclude così una vicenda lunga diversi mesi e iniziata con la causa avviata da Xiaomi al Tribunale Distrettuale di Columbia per la rimozione dalla lista.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Di seguito un estratto del commento:

“La Società è grata per la fiducia e il sostegno dei suoi utenti globali, partner, dipendenti e azionisti. Ribadisce di essere una società aperta, trasparente, quotata in borsa e gestita in modo indipendente. La Società continuerà a fornire prodotti di elettronica di consumo e servizi affidabili agli utenti, e a costruire incessantemente prodotti incredibili a prezzi onesti per permettere a tutti nel mondo di godere di una vita migliore attraverso la tecnologia innovativa”.

Ufficialmente, la decisione del Tribunale è giunta tramite un ordinamento definitivo in data 25 Maggio 2021 ed è stata comunicata ieri, 26 Maggio 2021, nella stessa giornata di presentazione dei dati finanziari del primo trimestre 2021, con cui Xiaomi h mostrato un fatturato totale in crescita del +54,7% rispetto all’anno precedente e un utile lordo in aumento dell’87,4% nel primo trimestre del 2021.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie