Fastweb Digital Academy amplia l’offerta formativa a supporto della digital transformation
Fastweb Digital Academy, la scuola creata da Fastweb e Fondazione Cariplo, ha ampliato la propria offerta formativa, volta a supportare la trasformazione digitale di imprese e professionisti, per colmare il gap di competenze e rendere più competitivo il tessuto imprenditoriale italiano.
Il progetto di Fastweb, in favore della sostenibilità sociale e dell’alfabetizzazione digitale del Paese, fa parte del piano annunciato dall’azienda a dicembre 2020, denominato NeXXt Generation 2025.
Dal 2016 ad oggi, 26 maggio 2021, Fastweb Digital Academy ha rilasciato 11 mila certificati, tramite 386 classi, per un totale di 9320 ore di formazione a sostegno di giovani, studenti e imprese. Entro il 2025, l’azienda punta a rilasciare 50 mila certificati.
Secondo il Digital & Economy Index della Commissione europea, le PMI hanno difficoltà a integrare le tecnologie digitali, soprattutto per quanto riguarda il commercio elettronico.
Nello specifico, il 10% delle PMI italiane vende online (media UE: 18%), il 6% effettua vendite transfrontaliere in altri paesi dell’UE (8% nell’UE) e, in media, solo l’8% del fatturato delle aziende deriva dalle vendite online (11% nell’UE).
Inoltre, solamente il 22% delle PMI utilizza i social media, il 7% usufruisce dei big data, mentre solo il 15% adopera il cloud.
In dettaglio, il corso “Social Selling con Linkedin” di Fastweb Digital Academy, in partenza il 18 giugno 2021, si rivolge a chi desidera sfruttare le potenzialità offerte da Linkedin, generando valore e nuove opportunità di business.
Il corso “E-commerce management per Professionisti“, dal 21 giugno 2021, tratterà dello sviluppo e della gestione di uno store online, permettendo ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per la creazione di un e-commerce.
Tramite il corso “Facebook: strategia social per le piccole imprese”, che inizierà il 22 giugno 2021, i partecipanti conosceranno e impareranno ad utilizzare le funzionalità e gli strumenti che Facebook mette a disposizione per valorizzare le piccole imprese all’interno del social network.
Infine, il corso “Cyber-Security per le PMI“, previsto per fine giugno 2021, verrà spiegato perché e come definire una strategia per la CyberSecurity, insieme ai suoi processi fondamentali.
A partire da oggi 26 maggio 2021, PMI e professionisti possono iscriversi ai suddetti corsi, in programma per giugno 2021, caricando la propria candidatura sul sito ufficiale di Fastweb Digital Academy (ecco il link diretto).
Questi percorsi formativi, gestiti da docenti ed esperti del mondo digitale, sono aperti anche alle piccole e medie imprese clienti di Fastweb, alle quali sarà riservato un posto all’interno dell’aula virtuale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.