WindTre

WindTre: divise ecosostenibili per i dipendenti dei suoi punti vendita

In ambito sociale e ambientale, WindTre ha annunciato di aver dotato di capi di abbigliamento dai materiali ecosostenibili i dipendenti dei suoi punti vendita.

L’adozione di divise ecologiche da parte dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg fa parte delle iniziative rientranti nell’ambito dell’ESG Plan 2030.

Quest’ultimo è un piano di sostenibilità con cui WindTre, tramite il coinvolgimento di tutte le direzioni e coerentemente con l’Agenda ONU, si impegna a percorrere un percorso volto a raggiungere un futuro più sostenibile e inclusivo.

Sempre nell’ambito dell’ecosostenibilità, si ricorda, inoltre, che lo scorso aprile 2021, WindTre ha annunciato di aver raggiunto gli obiettivi, delineati in partnership con WWF Italia, che prevedevano la riduzione delle proprie emissioni di CO2.

Per celebrare questo traguardo, l’azienda ha presentato il progetto “Oasi” (sempre in collaborazione con WWF Italia), con cui WindTre vuole supportare la conservazione di alcune aree protette, regalando simbolicamente ad ogni suo dipendente 2 metri quadrati di terreno, situati in tre Oasi WWF e scelti in base alla loro vicinanza rispetto alle principali sedi dell’azienda.

WindTre

Queste le parole di Maurizio Sedita, Business Unit & Consumer Sales Director di WindTre:

Fornire i nostri dipendenti di un abbigliamento eco friendly, significa di fatto compiere una scelta che preservi la loro salute ma anche l’ambiente per le generazioni a venire.

In questo modo, possiamo contribuire attivamente alla costruzione di un mondo più sostenibile e lanciare un messaggio che sensibilizzi le persone con cui, quotidianamente, entriamo in contatto nei nostri negozi.

Nel dettaglio, le nuove divise sono state realizzate secondo i criteri dell’OEKO TEX Standard 100, certificazione attestante la qualità dei materiali utilizzati e l’ecocompatibilità del processo produttivo.

Si specifica, infatti, che nei vari processi di realizzazione dei capi (dalla tessitura alla stampa, fino al confezionamento) è necessario che vengano rispettati standard che garantiscano la loro atossicità, oltre all’utilizzo di sostanze a basso impatto ambientale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.