PosteCasa

Alessia Luisi (PostePay) su PosteCasa Ultraveloce promette niente costi nascosti o rimodulazioni

Share

Poste Italiane, in occasione del lancio della sua offerta PosteCasa Ultraveloce in tutti gli uffici postali da ieri 24 Maggio 2021, ha nuovamente intervistato Alessia Luisi, Responsabile Marketing di PostePay nel suo TG Poste, evidenziando le caratteristiche del servizio.

Le date principali per PosteCasa Ultraveloce, l’offerta in banda ultralarga fino a 1 Gbps di PostePay (Poste Italiane) sono state quattro. Il 17 Maggio 2021 l’offerta è stata infatti lanciata in alcuni uffici postali e online, dopo un iniziale periodo di sperimentazione in cui la stessa era disponibile solo per i dipendenti del Gruppo; al 19 Maggio 2021 risale il lancio nei corner e il 24 Maggio 2021 in tutti gli uffici postali italiani.

Alessia Luisi, Responsabile Marketing di PostePay, sulla nuova offerta in banda larga

Oggi, 25 Maggio 2021, Poste Italiane ha infine ufficializzato il lancio in tutti gli uffici postali di PosteCasa Ultraveloce, tramite un comunicato stampa in cui si è ricordato che l’offerta rappresenta l’ingresso del Gruppo nel mercato della banda larga, come previsto dal Piano Industriale 2024 Sustain & Innovate presentato dall’AD Matteo Del Fante per guidare Poste Italiane verso le nuove sfide legate anche alla digitalizzazione.

Nell’intervista del TG Poste di ieri, Alessia Luisi, Responsabile Marketing, CVM e Telco di PostePay, ha ricordato che l’apertura della nuova PosteCasa Ultraveloce in tutti gli Uffici Postali permette di completare il percorso di evoluzione dell’offerta in ambito fisso tramite la fornitura di connessione a banda ultralarga, sfruttando la crescita della penetrazione dei servizi UBB. Si tratta inoltre di un obiettivo governativo all’interno del piano di rilancio del Paese, in cui Poste Italiane vuole giocare un ruolo di attore protagonista.

Entrando nel dettaglio dell’offerta, per Alessia Luisi la vera novità commerciale portata da PosteCasa Ultraveloce risiede nel claim stesso dell’offerta: “la fibra che non c’era, ora c’è”. Poste ha voluto infatti creare un’offerta che “rifletterà i dogmi di trasparenza, nessun costo nascosto e nessun asterisco” per tutti i clienti. Inoltre, il costo dell’offerta resterà il medesimo per tutta la durata contrattuale, in quanto l’azienda non attuerà alcun repricing “come sono soliti fare i nostri competitors”.

Alla caratteristica di trasparenza si affianca anche la “doppia connessione” abilitata dalla presenza di una connessione illimitata su rete 4G tramite la chiavetta che giunge insieme al modem, in comodato d’uso gratuito.

La chiavetta con connessione mobile raggiunge, secondo Luisi, un doppio obiettivo: da un lato, Poste Italiane riesce a fare un fast provisioning, permettendo al cliente di essere immediatamente online già dal momento in cui riceve il pacco a casa, in attesa della visita del tecnico per la configurazione; inoltre, la chiavetta permette di rendere disponibile la connessione anche fuori dall’ambiente domestico, ad esempio in una seconda casa.

Infine, sempre in ottica commerciale, un altro aspetto chiave evidenziato dalla Responsabile Marketing è rappresentato dall’accordo sottoscritto con entrambi i fornitori di accessi in fibra ottica, ovvero Open Fiber e TIM, con velocità fino a 1 Gbps.

Di recente, anche l’AD del Gruppo Matteo Del Fante aveva parlato della nuova PosteCasa Ultraveloce, definendola un’offerta in grado di proporre “il miglior servizio a un prezzo competitivo”.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Alessia Luisi di PostePay

PosteCasa Ultraveloce in promozione fino al 31 Agosto 2021

PosteCasa Ultraveloce prevede una linea fissa solo dati con connessione internet illimitata su reti FTTC e Fibra FTTH fino a 1 Gbps con modem Wi-Fi incluso e in più anche una chiavetta USB 4G per sfruttare la SIM PosteMobile inclusa con traffico dati illimitato dove si vuole, al costo promozionale di 26,90 euro al mese (anziché 30,90 euro al mese).

L’offerta non prevede vincoli contrattuali e il costo di attivazione una tantum, con consegna degli apparati e installazione inclusi, è di 49 euro invece di 99 euro. Il prezzo promozionale relativo al canone mensile e al costo di attivazione è valido fino al 31 Agosto 2021, salvo proroghe o cambiamenti.

L’attivazione si può richiedere sia online, alla pagina dedicata, che in un qualsiasi Ufficio Postale, adesso che l’offerta è stata estesa a tutta Italia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie