WINDTRE MIA Super Fibra da oggi da 22,99 euro al mese per alcuni già clienti mobile
WINDTRE ha deciso di proporre da oggi, 25 Maggio 2021, un nuovo prezzo minimo mensile per le attivazioni dell’offerta di rete fissa convergente personalizzata, dedicata ad alcuni già clienti di rete mobile WINDTRE, ossia MIA Super Fibra, che consente di ottenere anche Giga illimitati sulla SIM associata.
La novità riguarda dunque le offerte personalizzate rivolte principalmente ai già clienti WINDTRE con SIM attive con offerte degli ex brand Wind e 3 Italia non più in commercio dal 16 Marzo 2020 poiché i già clienti di rete mobile con le nuove offerte WINDTRE dal 16 Marzo 2020 possono sempre ottenere il costo scontato e Giga illimitati. Tuttavia, le offerte MIA Super Fibra possono essere proposte anche ad alcuni già clienti nativi WINDTRE.
Per ottenere il costo scontato personalizzato la nuova linea fissa dovrà essere necessariamente intestata allo stesso titolare della SIM con offerta WINDTRE, ex Wind o ex 3 di rete mobile a cui viene associata l’offerta MIA Super Fibra.
Come detto, a partire da oggi l’offerta MIA Super Fibra di WINDTRE potrà essere proposta ad alcuni già clienti di rete mobile con il nuovo prezzo minimo pari a 22,99 euro al mese.
Questo prezzo minimo era stato già adottato in passato (in realtà era 22,98 euro al mese), mentre dal 2 Febbraio 2021 il prezzo minimo disponibile era diventato pari a 23,99 euro al mese, di recente proposto anche tramite un’apposita campagna SMS.
Dettaglio dei nuovi prezzi
In dettaglio, l’offerta WINDTRE MIA Super Fibra è disponibile principalmente nei negozi (ma proposta anche con campagne SMS e mail) e comprende sempre di base internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1000 Mbps, chiamate a consumo, modem in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale), oltre alla possibilità di ottenere Giga illimitati sul proprio numero grazie alla convergenza, su un massimo di 3 SIM WINDTRE.
Per quanto riguarda i costi, con la novità odierna in caso di attivazione in Fibra FTTH, FTTC e ADSL 20 Mega l’offerta può essere proposta con il nuovo prezzo minimo mensile di 22,99 euro (per i primi 48 mesi 17 euro di canone più 5,99 euro al mese, poi 22,99 euro al mese), mentre il canone mensile massimo rimane sempre pari a 25,99 euro (per i primi 48 mesi 20 euro di canone più 5,99 euro al mese, poi 25,99 euro al mese). Ad alcuni clienti possono essere proposti anche i prezzi intermedi di 23,99 e 24,99 euro al mese.
Invece, in caso di connessione in tecnologia FTTC NGA, con MIA Super Fibra rimane disponibile come unico prezzo quello di 28,99 euro al mese, mentre sia in caso di Fibra FTTH nelle aree bianche che per ADSL fino a 7 Mbps il prezzo è sempre pari a 29,99 euro al mese.
Si ricorda che in caso di Fibra FTTH nelle aree bianche, in cui in questo caso è possibile navigare fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, è previsto un contributo per il primo allaccio di 99 euro, che si potrà anche rateizzare a 3,99 euro al mese per 24 mesi.
Questi nuovi prezzi a partire da 22,99 euro al mese rimarranno validi fino al 21 Giugno 2021, salvo eventuali cambiamenti.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Giga illimitati grazie a MIA Super Fibra
Come detto, grazie all’attivazione in convergenza, in questo caso con l’offerta MIA Super Fibra, il cliente WINDTRE otterrà Giga illimitati sul proprio numero di rete mobile su cui ha ricevuto la proposta. Inoltre, sarà poi possibile associare un massimo di altre 2 SIM WINDTRE, anch’esse con lo stesso intestatario della linea fissa, per ottenere anche su queste Giga illimitati per la navigazione dati.
I Giga illimitati sulle SIM su cui si richiede la convergenza si potranno ottenere con tutti i piani del nuovo portafoglio WINDTRE (Unlimited Special, XLarge, Large, Medium, Senior, Young, Junior e Call Your Country). L’attivazione sarà valida anche sulle vecchie offerte All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Smart. Se si sottoscrive online l’attivazione potrà essere finalizzata da app o da area clienti.
I Giga illimitati non concorreranno ad incrementare il bundle dati disponibili in roaming UE a condizioni domestiche.
Come funziona il prezzo scontato e info recesso
Il prezzo personalizzato di MIA Super Fibra rimarrà valido finché rimarrà attiva l’offerta di rete mobile abbinata.
Di conseguenza, in caso di disattivazione o variazione dell’offerta di rete mobile associata, lo sconto sarà disattivato e il canone del fisso tornerà al prezzo standard complessivo di 31,99 euro al mese (33,99 euro al mese in caso di ADSL INTERNET7). Sono invece consentite solo le variazioni con le eventuali altre offerte mobili in target.
Con la rete fissa WINDTRE non è attualmente previsto alcun costo di attivazione per l’offerta. Dunque in caso di recesso anticipato, si pagheranno solo i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea (costo pari ad una mensilità di canone) o le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta), e nelle aree bianche le rate residue del costo di primo allaccio (se rateizzato).
I rinnovi di tutte le offerte WINDTRE avvengono ogni mese solare mentre le fatture saranno emesse ogni mese: la fattura viene infatti emessa con cadenza mensile anticipata.
Il costo di invio delle fatture tramite sito o email è gratuito, mentre se si sceglie l’invio cartaceo, questo ha un costo di 2 euro ad ogni bolletta inviata. Se si disattiva il dettaglio delle chiamate allegate al conto telefonico, che ha un costo di 60 centesimi di euro ad invio, non ci saranno ulteriori costi fissi extra.
Altri dettagli sull’offerta di rete fissa WINDTRE
Dal 13 Aprile 2021 è disponibile il nuovo modem di WINDTRE compatibile con lo standard Wi-Fi 6, che viene fornito solo a chi attiva una linea in Fibra FTTH, sia su rete Open Fiber, anche in aree bianche, che su rete Fastweb (con consegna da parte del tecnico in caso di FTTH Open Fiber, anche in aree bianche, mentre con spedizione a domicilio in caso di FTTH su rete Fastweb). Per le altre tecnologie continua ad essere fornita la precedente versione del WINDTRE HUB.
In più, presso i rivenditori, i già clienti WINDTRE possono anche scegliere la variante Top Wi-Fi, che a 2 euro in più al mese oltre al modem include anche il Super Wi-Fi Extender, ossia il repeater wireless Zyxel WAP6807, (entrambi sempre in vendita abbinata rateale).
Con l’offerta WINDTRE MIA Super Fibra di base le chiamate sono tariffate a consumo a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA.
Il cliente potrà comunque decidere di aggiungere l’opzione Voce Unlimited per ottenere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, il tutto al costo di 3 euro in più al mese.
Si ricorda infine che, a differenza della promo standard di rete fissa per i nuovi clienti WINDTRE, con l’offerta MIA Super Fibra non è possibile ottenere i 12 mesi gratis di Amazon Prime, in quanto promo riservata a chi non è già cliente di rete mobile WINDTRE.
Si ringrazia S. per la segnalazione
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.