Tiscali

Anteprima Tiscali Smart 100: minuti illimitati, 100 SMS e 100 Giga da 9,99 euro al mese

Share

Tiscali, operatore di rete mobile virtuale su rete TIM 4G, sta per lanciare una nuova offerta tariffaria, in questo caso dedicato solo a chi proviene da alcuni specifici operatori, denominata Smart 100, con minuti, 100 SMS e 100 Giga da 9,99 euro al mese.

Si tratta dunque di un’offerta di tipo Operator Attack, la prima dell’operatore virtuale, mentre solitamente Tiscali propone delle offerte attivabili da tutti i nuovi e già clienti, come le attuali Smart 70 e Smart 50.

La nuova offerta sarà sottoscrivibile in anteprima nei negozi fisici dal pomeriggio di oggi, 27 Maggio 2021, mentre nei prossimi giorni (presumibilmente entro il 31 Maggio o il 1° Giugno 2021) sarà disponibile anche online, tramite il sito ufficiale dell’operatore.

Bundle, costi e chi potrà attivare Tiscali Smart 100

La nuova Tiscali Smart 100 includerà in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati in 4G su rete TIM, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese (anziché 14,99 euro al mese) con addebito automatico su carta di credito o domiciliazione bancaria o postale.

L’offerta sarà riservata solo ai nuovi clienti che manterranno il proprio numero provenendo da Vodafone, WINDTRE, Iliad, Fastweb, Very Mobile, ho. Mobile, PosteMobile e altri Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile).

In generale, quindi, la nuova offerta Tiscali Smart 100 sarà attivabile con portabilità da qualsiasi operatore di rete mobile ad eccezione di TIM e Kena Mobile.

Ecco la lista completa degli operatori che possono richiedere l’offerta (anche se alcuni non sono più attivi): Enegan Telepass Mobile, VodafoneIliad, ho. Mobile, PosteMobile ESP e Full, PostePay (ICCID con 893933), Fastweb, CoopVoce ESP e Full, Lycamobile, 1Mobile, Noitel, Digi Mobil, Optima, Rabona, Daily Telecom, Foll-in Intermativa, Green ICN, Plintron, NTmobile, BT Enia, BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, Digitel Itala, Spusu Italia, Netoip, NV Mobile, Nextus, Telmekom, Welcome Italia, Feder Mobile, Wings.

Con la nuova Smart 100 il costo di attivazione sarà gratuito. Il costo di una nuova SIM sarà sempre pari a 10 euro. Per l’addebito del primo mese dell’offerta non sarà prevista alcuna ricarica minima iniziale.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Come funziona il costo promozionale con l’addebito automatico

Per ottenere il costo promozionale di 9,99 euro al mese è quindi necessario effettuare il primo addebito (comprensivo del costo della SIM, quindi in totale 19,99 euro) e quelli successivi di Tiscali Smart 100 su conto corrente bancario o carta di credito.

In caso di mancato pagamento o di invalidazione dell’addebito automatico, l’offerta potrà rimanere attiva come ricaricabile standard ad un prezzo di 10,99 euro al mese su credito residuo.

Si ricorda che per gli addebiti diversi da quelli del costo mensile dell’offerta con pagamento automatico è necessario avere credito residuo sulla SIM, effettuando delle ricariche tramite i canali previsti da Tiscali.

Velocità 4G su rete TIM e altri dettagli

Anche la nuova Tiscali Smart 100 consentirà la navigazione su rete TIM 4G con una velocità massima raggiungibile fino a 225 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

La Smart 100 avrà come piano tariffario base Tiscali 20, in questo caso denominato Tiscali Base OA, che viene applicato in caso di superamento dei minuti e degli SMS disponibili con l’offerta. Tiscali 20 prevede un costo di 20 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta per il traffico voce (con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione) e 20 centesimi di euro per singolo SMS.

In caso di superamento dei Giga disponibili il cliente Tiscali di default continua a navigare pagando una tariffa extrasoglia di 30 centesimi di euro per singolo Megabyte consumato, con tariffazione a singolo Kb.

Il cliente Tiscali potrà comunque, in qualsiasi momento, decidere di bloccare temporaneamente o per sempre la navigazione extrasoglia tramite area clienti MyTiscali.

Le offerte di Tiscali possono essere utilizzate anche in roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito con la possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione dai bundle della propria offerta, ma con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta, secondo la formula attualmente in vigore, fino ad un massimo di 5,46 Giga per il 2021. Nella versione a 10,99 euro al mese il massimo in Roaming UE è 6 Giga.

In caso di esaurimento dei Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UE si applica una tariffa di extrasoglia pari a 0,357 centesimi di euro ogni MB consumato per tutto il 2021, scalati ad ogni KB di traffico.

Anteprima MondoMobileWeb

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie