Tech 5G e IoT

TIM Brasil e le offerte IoT per l’auto connessa tramite eSIM con Stellantis

Share

Stellantis e TIM Brasil hanno sottoscritto una partnership per l’auto connessa tramite l’Internet of Things, come ricordato nelle slides della presentazione dei risultati finanziari di TIM Group avvenuta ieri 20 Maggio 2021.

TIM ha lanciato infatti in Brasile un’offerta per la connettività automobilistica in collaborazione con Stellantis per abilitare la piattaforma Adventure Intelligence presente nella Jeep Renegade, che è stato il primo veicolo connesso della casa automobilistica in Brasile.

L’automobile in questione, tramite la partnership con TIM, dispone di una eSIM con chip virtuale per l’accesso al Wi-Fi nativo a bordo, con tre offerte TIM da scegliere per la navigazione con 5 Giga, 10 Giga o 40 Giga. A seconda dell’opzione tariffaria scelta, TIM Brasil ha anche incluso diversi abbonamenti e servizi accessori.

Le offerte disponibili sono appunto tre, con prezzi che variano da 30 a 100 Real Brasiliani al mese e con la condivisione del traffico dati incluso con fino a 8 persone.

Tra gli abbonamenti scelti, ci sono quelli per un audiolibro al mese, un abbonamento a OLA Podcasts per la distribuzione di podcast e uno per Cartoon Network per l’intrattenimento dei più piccoli. Inoltre, le offerte con 10 e 40 Giga al mese includono anche la navigazione su Waze.

Di seguito il commento di Alberto Griselli, CRO di TIM Brasil:

“Le offerte sono state sviluppate pensando alle reali esigenze di guidatori e passeggeri, con la tecnologia che serve a migliorare l’esperienza di utilizzo dell’auto e rendere più facile la vita delle persone. Oltre a Internet a bordo, abbiamo permesso a Stellantis di fornire contenuti di intrattenimento e mobilità rilevanti che forniscono maggiore comodità e sicurezza per i consumatori, con un sistema di contrattazione semplice e veloce”.

Sempre Griselli ha ricordato come la connettività di TIM Brasil, che sarà potenziata con il rollout delle reti 5G, permetterà diversi altri accordi strategici non solo nel mercato automobilistico ma in diversi altri settori. Nella presentazione dei risultati finanziari di TIM, sono state infatti evidenziate altre partnership anche nell’Industria 4.0 e nell’agricoltura con Adecoagro.

L’adesione all’offerta può avvenire semplicemente dall’automobile, abilitando il WiFi del veicolo e accedendo al browser tramite uno smartphone. Così facendo, si verrà indirizzati alla pagina per l’acquisto dell’offerta su carta di credito, che prevede anche 30 giorni di utilizzo gratuito per sperimentare il servizio dell’auto connessa.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie