Open Fiber

Open Fiber a Nociglia: avviati i lavori per il cablaggio in fibra ottica dell’area industriale

Share

Open Fiber ha aperto i lavori di cablaggio in fibra ottica dell’area industriale di Nociglia, comune in provincia di Lecce, con un investimento privato che non peserà sulle casse del comune.

L’Amministrazione Comunale di Nociglia ha infatti reso noto che negli scorsi giorni sono stati avviati i lavori di cablaggio in fibra ottica dell’area industriale, con lo scopo di coprire l’intera zona con connessioni in tecnologia FTTH fino a 1 Gbps.

L’avvio dei lavori per la copertura segue l’accordo sancito dall’Amministrazione alla presenza del Field Manager di Open Fiber, Gabriele Moncullo.

Le attività sono, come sempre, coordinate da Infratel, società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico, con la supervisione in questo caso della Regione Puglia e il progetto prevede la copertura delle unità immobiliari nell’area industriale, che permetterà ai cittadini di attivare una connessione in fibra ottica FTTH con uno degli operatori partner di Open Fiber presenti sul territorio.

Infatti, Open Fiber ricorda sempre di essere un operatore wholesale only, non attivo dunque nella vendita al dettaglio di servizi di connettività in banda larga. Ciò significa che tutti gli interessati ad attivare un’offerta in fibra potranno verificare se il proprio numero civico è coperto da Open Fiber per poi contattare eventualmente uno degli operatori partner presenti in zona e attivare l’offerta secondo le condizioni stabilite.

Il Comune ha ricordato alla popolazione come la connettività veloce nell’area industriale di Nociglia rappresenti un’esigenza “resa ancora più impellente dalla pandemia, che costringe tutti a rivedere il nostro stile di vita, partendo anche e soprattutto dalla disponibilità di infrastrutture digitali innovative”. Tramite la fibra ottica, secondo l’Amministrazione Comunale e il Sindaco Massimo Martella, sarà possibile rendere più competitive le imprese presenti in zona.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie