Open FiberReti e Frequenze

Open Fiber a Nociglia: avviati i lavori per il cablaggio in fibra ottica dell’area industriale

Open Fiber ha aperto i lavori di cablaggio in fibra ottica dell’area industriale di Nociglia, comune in provincia di Lecce, con un investimento privato che non peserà sulle casse del comune.

L’Amministrazione Comunale di Nociglia ha infatti reso noto che negli scorsi giorni sono stati avviati i lavori di cablaggio in fibra ottica dell’area industriale, con lo scopo di coprire l’intera zona con connessioni in tecnologia FTTH fino a 1 Gbps.

L’avvio dei lavori per la copertura segue l’accordo sancito dall’Amministrazione alla presenza del Field Manager di Open Fiber, Gabriele Moncullo.

Le attività sono, come sempre, coordinate da Infratel, società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico, con la supervisione in questo caso della Regione Puglia e il progetto prevede la copertura delle unità immobiliari nell’area industriale, che permetterà ai cittadini di attivare una connessione in fibra ottica FTTH con uno degli operatori partner di Open Fiber presenti sul territorio.

Infatti, Open Fiber ricorda sempre di essere un operatore wholesale only, non attivo dunque nella vendita al dettaglio di servizi di connettività in banda larga. Ciò significa che tutti gli interessati ad attivare un’offerta in fibra potranno verificare se il proprio numero civico è coperto da Open Fiber per poi contattare eventualmente uno degli operatori partner presenti in zona e attivare l’offerta secondo le condizioni stabilite.

Il Comune ha ricordato alla popolazione come la connettività veloce nell’area industriale di Nociglia rappresenti un’esigenza “resa ancora più impellente dalla pandemia, che costringe tutti a rivedere il nostro stile di vita, partendo anche e soprattutto dalla disponibilità di infrastrutture digitali innovative”. Tramite la fibra ottica, secondo l’Amministrazione Comunale e il Sindaco Massimo Martella, sarà possibile rendere più competitive le imprese presenti in zona.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.