PosteMobile

PosteMobile cambia la modalità extrasoglia dati e nasce Giga Extra a 1,99 euro

Share

Dal 17 Maggio 2021 PosteMobile ha deciso di cambiare la modalità extrasoglia in caso di superamento dei Giga disponibili e, nello stesso periodo, di lanciare in commercio la nuova opzione extrasoglia Giga Extra (versione 2021) a 1,99 euro.

Nei giorni scorsi, nella descrizione dei principali piani tariffari con un’offerta dati attiva sul sito ufficiale dell’operatore di PostePay del gruppo Poste Italiane, veniva indicata questa descrizione in caso di superamento dei Giga disponibili:

Per la navigazione internet, in caso di esaurimento dei credit a disposizione, si applica la tariffa extrasoglia di 50,41 cent/MB.

Adesso nei piani tariffari in commercio con un’offerta dati attiva è presente questa descrizione:

All’esaurimento dei giga del piano la navigazione internet sarà bloccata

In sintesi per i nuovi clienti PosteMobile che attivano un nuovo piano con un bundle dati disponibile, in caso di superamento dei Giga la navigazione internet viene bloccata.

Se il cliente PosteMobile vuole continuare a navigare potrà attivare l’opzione Giga Extra che prevede 1 Giga di traffico dati aggiuntivo al costo di 1,99 euro.

L’opzione Giga Extra a 1,99 euro è compatibile con tutti i piani a canone e con tutte le opzioni che contengono un bundle dati. Il Giga di navigazione incluso è disponibile fino alla data di successivo rinnovo dell’offerta.

Esaurito i Giga dell’opzione Giga Extra sarà possibile acquistare un ulteriore Giga Extra, sempre al costo di 1,99 euro.

In alternativa la navigazione internet sarà bloccata fino alla data di successivo rinnovo dell’offerta.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Il cliente PosteMobile potrà acquistare GIGA EXTRA dall’App Postepay oppure inviando un SMS al numero 4071160 con testo “SI GIGAEXTRA” dalla propria sim PosteMobile, chiamando il Servizio Fai da Te al 401212 o l’Assistenza Clienti al 160 o sulla propria Area Personale del sito ufficiale dell’operatore virtuale.

La modifica riguarda i piani e le opzioni dati attivati con le nuove attivazioni dal 17 Maggio 2021 in poi, salvo eventuali cambiamenti.

PosteMobile non ha comunicato, fino adesso, alcuna modifica extrasoglia dati per i già clienti.

E’ giusto ricordare che questa modifica non riguarda i piani PosteMobile Connect e Creami Style che già applicavano in caso di superamento dei Giga disponibili il blocco della navigazione.

I clienti PosteMobile con questi piani, in caso di extrasoglia dati, possono acquistare 5 Giga Extra, che prevede 5 Giga di traffico dati aggiuntivi al costo di 1 euro.

Esauriti i Giga dell’opzione 5 Giga Extra il cliente potrà attivare ulteriori 5 Giga Extra al costo di 1 euro. In alternativa la navigazione internet sarà bloccata fino alla data di successivo rinnovo del piano.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente nei piani flat di PosteMobile viene applicata, come avveniva anche in passato, una tariffa a consumo di 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce, 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 3,50 euro al giorno per 400 Megabyte di traffico dati applicati alla prima connessione e solo in caso di utilizzo.

I minuti e gli SMS inclusi con le offerte di PosteMobile possono essere utilizzati alle medesime condizioni nazionali anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea.

Per il traffico dati in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso) è presente invece un limite mensile massimo di traffico dati, calcolato in base alla spesa mensile del cliente come previsto dal Regolamento Like at Home.

PosteMobile, in qualità di operatore di telefonia FULL MVNO, per l’erogazione dei propri servizi di rete mobile con proprio seriale ICCID iniziale 893933, si avvale attualmente di un accordo tecnico commerciale dall’operatore ospitante WindTre.

L’operatore cambierà rete di appoggio ritornando a quella di Vodafone, ma la prima data ufficiale del passaggio non è stata ancora ufficialmente comunicata da parte di PostePay.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie