StreamingTelecomunicazioni

Sky Italia: nuovo ruolo di Executive Vice President Programming per Antonella d’Errico

Sky ha nominato il nuovo Executive Vice President Programming di Sky Italia, ruolo che è stato affidato ad Antonella d’Errico, manager che in passato ha già guidato i canali Free To Air dell’azienda, Cielo e TV8.

Lo ha annunciato oggi, 18 Maggio 2021, l’emittente televisiva satellitare, attiva anche nel mercato di rete fissa con Sky Wifi.

Come sottolinea Sky, nel suo nuovo ruolo di Executive Vice President Programming, d’Errico si occuperà di valorizzare e arricchire l’offerta di contenuti di cinema e intrattenimento, con l’obiettivo di renderli “sempre più rilevanti per gli abbonati e attrattivi per i nuovi clienti”.

Inoltre, Antonella d’Errico lancerà quattro nuovi canali Sky branded che, in coordinamento con Sky Studios e le strutture di Gruppo, beneficeranno dei “migliori contenuti locali e internazionali” grazie allo sviluppo e alla produzione di serie e documentari con l’intento di incontrare i gusti del pubblico Sky.

Inoltre si occuperà di definire l’offerta televisiva free to air con una proposta editoriale “coerente e complementare” rispetto a quella pay, in linea con gli interessi dei diversi pubblici e, come sottolinea l’azienda, “massimizzando il valore per gli investitori pubblicitari”.

Antonella d'Errico

L’emittente satellitare descrive Antonella d’Errico come una manager esperta e con una profonda conoscenza del mezzo televisivo.

Entrata in Sky nel 2013 alla guida di Cielo ha sviluppato la strategia per la crescita dei canali FTA che ha portato, nel 2015, al lancio di TV8. In questi anni ha gestito anche la linea editoriale e strategica dei canali Sky branded e ha coordinato inoltre le attività editoriali dei canali Partner sulla piattaforma Sky.

Prima di lavorare con l’emittente satellitare, Antonella d’Errico ha maturato diverse esperienze in grandi gruppi internazionali tra cui Tele+, MTV, Levi’s e Discovery dove, nel suo ruolo di Vice President Channels Southern Europe, ha guidato i canali pay e free nel sud Europa, lanciando anche Real Time in Italia e Dmax in Spagna.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.