Prosegue l’espansione della rete FTTH in Italia e oggi, 18 Maggio 2021, Open Fiber dichiara che in oltre 10.500 scuole sul territorio nazionale è disponibile la fibra ottica.
Open Fiber ha da sempre attenzionato il ruolo rivestito dalla connettività in ambito scolastico. L’azienda ha già cablato diverse scuole finora ed intende impegnarsi per garantire le migliori performance per la didattica.
Infratel Italia, che si occupa di realizzare le reti di telecomunicazioni a banda ultralarga, ha indetto il bando “Piano Scuole”.
Il Piano facilita le attivazioni della connessione a banda ultralarga nelle scuole e prevede che queste ultime possano richiedere una connessione simmetrica in fibra fino ad 1 Gigabit al secondo.
Il servizio è gratuito per 5 anni, e l’elenco degli istituti che possono usufruirne è disponibile sul sito ufficiale di Open Fiber.
Simone Bonannini, Direttore marketing e commerciale di Open Fiber, ha dichiarato quanto sia importante il raggiungimento dell’obiettivo appena esposto:
Anticipando il Piano Italia 1 Giga sul quale sta lavorando il governo, abbiamo già cablato oltre 10.500 scuole su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di garantire a quanti più possibile il diritto allo studio nella scuola del futuro che sarà sempre più digitale.
Siamo certi che, grazie alle risorse pubbliche e con il contributo della nostra rete, sempre più scuole potranno garantire un efficace utilizzo degli strumenti tecnologici a favore della formazione dei nostri studenti.
Open Fiber non intende fermarsi e il suo scopo è permettere a studenti e insegnanti di sfruttare tecnologie sempre nuove ed efficienti, per il bene della didattica odierna e futura.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie