Tim ha siglato un accordo con la Lega Serie A per essere sponsor dell’edizione 2020/2021 della finale di Coppa Italia, la quale è stata denominata TIMVISION Cup.
Nello specifico, l’accordo prevede la sponsorizzazione da parte di Tim della 74ª edizione della finale della principale coppa calcistica italiana, che sarà disputata oggi, 19 maggio 2021, tra Atalanta e Juventus, al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia.
La partita, che vedrà, seppur in maniera limitata, il ritorno del pubblico allo stadio, potrà essere seguita su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, a partire dalle ore 21:00 di stasera.
La suddetta partnership è stata presentata lo scorso 13 maggio 2021, durante una conferenza stampa, tenutasi nella Sala del Tricolore del Comune di Reggio Emilia, che ha visto la presenza di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia, Luigi Gubitosi, amministratore delegato di Tim, e Luigi De Siervo, AD della Lega Serie A.
Secondo quest’ultimo, la finale di TIMVISION Cup verrà ricordata per la qualità e la quantità di telecamere impiegate (30). Inoltre, sempre secondo le dichiarazioni di De Siervo, la Lega Serie A e Tim, hanno intenzione di sperimentare nuove tecnologie “definendo uno standard produttivo in ultra definizione (4K) mai visto prima in Italia e offrendo un’esperienza immersiva anche a tutti i tifosi collegati da casa su RAI 1 in Italia e in più di 150 paesi nel mondo”.
Queste, invece, le parole di Luigi Gubitosi, Amministratore delegato di Tim:
Questa partnership rafforza ancora una volta il nostro impegno nel mondo del calcio che è parte integrante della cultura e della tradizione del Paese.
È per noi motivo di orgoglio poter dare ad un trofeo così prestigioso il nome di TIMVISION, la nostra TV, che siamo certi giocherà un ruolo sempre più centrale, soprattutto nel mondo dello sport in cui crediamo fortemente per i valori che esprime: passione, rispetto, sana e corretta competizione.
A tal proposito, si ricorda che, lo scorso 26 marzo 2021, Tim e DAZN hanno annunciato un accordo di distribuzione, per estendere la loro partnership e portare su TIMVISION le partite della Serie A, dopo l’acquisizione da parte di DAZN dei relativi diritti televisivi, per il triennio 2021/2024.
Oltre a potenziare la piattaforma streaming di DAZN in Italia, dunque, Tim, in concomitanza con la partenza della suddetta partnership (Luglio 2021), intende anche lanciare un’offerta dedicata tramite TIMVISION per la visione dei contenuti sportivi della piattaforma streaming, inclusa anche la Serie A di calcio maschile.
Aggiornamento: Finale TIMVISION Cup: per la partita Atalanta – Juventus 200 paesi collegati e 30 telecamere
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie