Very Mobile ha aggiornato al mese di Maggio 2021 la sua lista di smartphone compatibili con il VoLTE, il servizio che consente di ricevere ed effettuare chiamate rimanendo sotto rete 4G, aggiungendo in particolare alcuni nuovi modelli Motorola e Xiaomi.
L’operatore virtuale e secondo brand di WINDTRE ha dunque reso disponibile in queste ore la lista aggiornata, al mese di Maggio 2021, degli smartphone abilitati alla tecnologia VoLTE (Voice over LTE).
Rispetto alla lista di Aprile 2021, nel documento più recente pubblicato sul sito di Very Mobile sono stati inseriti 9 nuovi smartphone. Nello specifico, si tratta di Motorola moto g20, moto g40, moto g8, Xiaomi Mi 11 Lite 4G, Mi 11 Lite 5G, Mi 11i, Redmi 9T, Redmi Note 10 5G e Redmi Note 10 Pro.
Si ricorda che il VoLTE è incluso gratuitamente nelle offerte Very Mobile e disponibile per tutti i clienti dell’operatore virtuale.
Per utilizzare il servizio è comunque necessario avere la rispettiva impostazione abilitata (solitamente denominata “Chiamate VoLTE” o “Voce e dati”) nei settaggi dello smartphone, oltre che essere sotto copertura 4G.
Una volta attivo, in alcuni casi il cliente dovrebbe visualizzare sul display del proprio smartphone compatibile l’icona dedicata al VoLTE.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Dunque, ecco la nuova lista completa degli smartphone ufficialmente abilitati per l’utilizzo del servizio VoLTE di Very Mobile:
Come si può notare, i modelli di smartphone attualmente compatibili con il VoLTE di Very Mobile sono principalmente Asus, Huawei, Motorola, Oppo, Samsung, Xiaomi e ZTE.
Non è escluso che anche altri dispositivi possano sfruttare il servizio VoLTE offerto da Very Mobile pur non essendo presenti nella lista ufficiale aggiornata a Maggio 2021.
Nella lista presente nel sito Very Mobile sono elencate anche le eventuali varianti dual SIM, grazie alla voce DS, oltre che i codici identificativi di ogni modello di smartphone supportato.
Nei prossimi giorni non è da escludere che gli stessi nuovi smartphone abilitati al VoLTE con Very Mobile possano essere aggiunti ufficialmente anche alla lista di WINDTRE, attualmente ancora aggiornata ad Aprile 2021. Solitamente infatti la lista degli smartphone VoLTE coincide, in quanto Very Mobile sfrutta la stessa rete e SIM con lo stesso seriale di WINDTRE.
Si ricorda che la tecnologia VoLTE consente di effettuare chiamate rimanendo su rete 4G, evitando lo “switch” verso reti 3G o 2G, guadagnando una qualità vocale in alta definizione, permettendo anche di continuare a navigare su internet.
Per poter sfruttare questo servizio è sempre necessario sincerarsi di avere uno smartphone compatibile (potrebbe essere necessario un aggiornamento del sistema operativo), oltre ad essere sotto copertura 4G.
Per questo motivo Very Mobile consente di verificare se si possiede un device abilitato dall’operatore tramite un documento presente all’interno di una pagina dedicata al VoLTE sul suo sito ufficiale, nella sezione “Supporto” e al paragrafo “Offerta & Traffico”, dove vengono indicati anche altri suggerimenti su come attivare e utilizzare il VoLTE.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie