PosteCasa Ultraveloce da oggi per tutti: internet illimitato in Fibra e in 4G su chiavetta
PostePay, attivo nel mondo della telefonia con il marchio PosteMobile, estende ufficialmente da oggi, 17 Maggio 2021, a tutti i nuovi clienti la sua offerta di rete fissa in FTTC e Fibra FTTH, che in questo caso viene denominata PosteCasa Ultraveloce, dopo una prima fase di vendita riservata ai dipendenti Poste Italiane e a condizioni agevolate.
Infatti, l’offerta era stata già commercializzata con il nome di PosteMobile Casa Ultraveloce a partire dal 29 Marzo 2021, ma soltanto per i dipendenti del Gruppo Poste Italiane, con un costo mensile promozionale dedicato, facendo segnare oltre 2000 adesioni in poco più di un mese.
Invece, da oggi, 17 Maggio 2021, la possibilità di attivare l’offerta per il fisso di PosteMobile, che come anticipato cambia denominazione in PosteCasa Ultraveloce, viene estesa a tutti i nuovi clienti di rete fissa, senza quindi dover essere un dipendente di Poste Italiane.
Confermata dunque la prima data dell’effettiva disponibilità per tutti del servizio di rete fissa di PosteMobile già anticipata nei giorni scorsi da MondoMobileWeb.
Dopo aver utilizzato, per i dipendenti, la denominazione PosteMobile Casa Ultraveloce, nel proporre l’offerta a tutti PostePay ha dunque deciso, come anticipato in anteprima assoluta da MondoMobileWeb, di utilizzare la nuova denominazione PosteCasa Ultraveloce, il cui logo di questo marchio figurativo è stato depositato da Poste Italiane presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del MISE solo lo scorso 6 Maggio 2021.
Con la possibilità di sottoscrizione per tutti i clienti consumer, è stata inserita sul suo sito PostePay (con collegamento presente anche sul sito di PosteMobile) la pagina dedicata all’offerta PosteCasa Ultraveloce, con il claim “La fibra che non c’era, ora c’è”, da dove è possibile effettuare la verifica di copertura ed eventualmente richiedere l’attivazione della linea fissa.
Chiaramente, l’attivazione è possibile anche presso gli Uffici Postali di Poste Italiane, da oggi disponibile in circa 450 Uffici Postali, mentre dal 24 Maggio 2021 la vendibilità di PosteCasa Ultraveloce sarà estesa a tutti gli oltre 12000 Uffici Postali.
PosteMobile è entrata nel mercato della rete fissa con connessioni cablate, dopo aver già proposto in modalità FWA le offerte PosteMobile Casa, grazie agli accordi ufficializzati a Luglio 2020 da PostePay con TIM e Open Fiber, validi per tutto il territorio nazionale.
Costi e cosa prevede PosteCasa Ultraveloce
In dettaglio, l’offerta PosteCasa Ultraveloce prevede una linea fissa solo dati con connessione internet illimitata su reti FTTC e Fibra FTTH fino a 1 Gbps con modem Wi-Fi incluso e in più anche una chiavetta USB 4G per sfruttare la SIM PosteMobile inclusa con traffico dati illimitato dove si vuole, il tutto al costo promozionale di 26,90 euro al mese (anziché 30,90 euro al mese), come già anticipato in anteprima da MondoMobileWeb.
Inoltre, il costo di attivazione, di consegna degli apparati e di installazione sono in promozione a 49 euro, invece di 99 euro.
L’offerta disponibile da oggi e dedicata a tutti coloro che vogliono sottoscrivere la rete fissa con PostePay non prevede alcun vincolo contrattuale, e l’attuale promozione sarà valida fino al 31 Agosto 2021, salvo cambiamenti.
Si ricorda comunque che la promo per i dipendenti Poste Italiane, che offre PosteMobile Casa Ultraveloce al prezzo promozionale di 19,90 euro al mese, sarà ancora valida fino al 30 Giugno 2021, salvo cambiamenti.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Copertura FTTC e Fibra FTTH
Tramite le reti di TIM e Open Fiber, PosteMobile può garantire una copertura nazionale tramite l’utilizzo delle tecnologie Fibra FTTH e Misto Fibra Rame FTTC o FTTE. L’operatore non vende invece connessioni ADSL.
Nello specifico, tramite rete Open Fiber è possibile ottenere una linea Fibra FTTH con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.
Utilizzando la rete TIM, PosteMobile può fornire sia linee in tecnologia Fibra FTTH con velocità di navigazione fino a 1 Gbps in download e fino a 100 Mbps in upload, sia in tecnologia FTTC o FTTE, in questo caso con velocità fino a 200 Mbps o 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload.
Secondo quanto indicato sul sito di PostePay, le aree coperte dalla fibra FTTH sono circa 200 città tra cui Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Palermo, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Verona e Venezia.
Modem Wi-Fi incluso
PosteCasa Ultraveloce, per la connessione di rete fissa, include dunque la fornitura di un modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito. Sulla base della soluzione tecnologica e della disponibilità di magazzino, PostePay potrà fornire uno tra i seguenti due modem Wi-Fi: ZTE H2640 o FRITZ!Box 7530.
Se si vorrà utilizzare un modem alternativo rispetto a quello alternativo fornito da PostePay, in ottemperanza alla delibera AGCOM 348/18/CONS sul “modem libero”, l’operatore consente di configurarlo impostando i rispettivi parametri riportati sul sito, come già raccontato da MondoMobileWeb.
Chiavetta 4G con SIM con Giga illimitati
La particolarità dell’offerta di rete fissa di PostePay è anche quella di includere, insieme al modem, una chiavetta USB 4G (ZTE MF833U1 o HUAWEI E3372h-320) con all’interno una SIM PosteMobile con traffico dati mobile illimitato su rete 4G. In questo modo si ottiene una “doppia connettività” con un’unica offerta.
Attualmente, PosteMobile opera su rete WINDTRE fino in 4G e 4G+ per le nuove SIM “Full”, con velocità fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload. È previsto un ritorno alla rete Vodafone, ma la data esatta del passaggio non è stata ancora ufficialmente comunicata da parte di PostePay.
Sia il modem che la chiavetta USB saranno spediti all’indirizzo indicato dal cliente. Prima ancora dell’intervento del tecnico a domicilio, il cliente potrà attivare la linea mobile PosteMobile nella pagina dedicata inserendo codice fiscale, IMEI della chiavetta e numero d’ordine.
In attesa dell’installazione della rete fissa, grazie alla linea mobile, il cliente potrà quindi collegare la chiavetta alla porta USB del modem e cominciare a navigare da subito senza limiti su rete 4G. La SIM potrà anche essere attivata dopo l’attivazione della connessione di rete fissa, chiamando il servizio clienti.
Successivamente, il cliente PosteCasa Ultraveloce potrà anche decidere di portare con sé la chiavetta e il modem Wi-Fi per connettersi su rete 4G dove si preferisce.
Altri dettagli
L’offerta PosteCasa Ultraveloce prevede l’attivazione soltanto di una linea internet, senza alcun servizio telefonico voce.
I corrispettivi con PosteCasa Ultraveloce saranno fatturati a intervalli bimestrali a mezzo conto telefonico e potranno essere pagati tramite bollettino postale, con imposta di bollo pari a 16 euro, rateizzata in 8 fatture.
PostePay, per la sua offerta di rete fissa, prevede un servizio di assistenza tecnica dedicata tramite chiamata al numero telefonico gratuito 800807960 oppure tramite mail all’indirizzo assistenzaclientifibra@postepay.it.
Modem e chiavetta sono forniti da PostePay in comodato d’uso gratuito. In caso di cessazione del rapporto contrattuale, il cliente dovrà restituire modem e chiavetta a propria cura e spese entro 60 giorni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.