Reti 5G

Ericsson Indoor Connect: nuove soluzioni per la connessione 5G in ambienti chiusi

Share

Ericsson ha annunciato nuove soluzioni per il 5G indoor con la sua Ericsson Indoor Connect che abilita scenari multi-operatore e multi-vendor. A ciò si affianca il lancio delle nuove small cell AIR 1279 e Radio Dot 4459.

La soluzione Ericsson Indoor Connect è una soluzione mobile indoor in cui un sistema Radio Dot consente a diversi operatori di fornire 5G indoor su bande sub-6GHz. Così facendo, gli operatori possono fornire copertura indoor di quarta e quinta generazione, oltre che 2G e 3G, riducendo il costo totale di proprietà, nei luoghi in cui è richiesto l’intervento di più operatori, come centri commerciali, stazioni ferroviarie e uffici.

Jessey Huang, Head of Ericsson Indoor Product Line ha così commentato il lancio della nuova Ericsson Indoor Connect:

“Per Ericsson la qualità del servizio 5G in ambienti indoor è importante quanto l’esperienza degli utenti all’esterno. Siamo consapevoli che garantire la migliore esperienza 5G indoor rappresenti un elemento di differenziazione per gli abbonati, le imprese e l’industria. Pertanto, vogliamo che i nostri clienti siano in grado di fornirla, nel miglior modo possibile. Ericsson rafforza il suo portfolio 5G indoor, rendendo la gamma di prodotti più semplice e flessibile. Abbiamo una soluzione ad alte prestazioni e affidabile, efficiente in termini di costi e facile da implementare”.

Passando invece alle due nuove small cells, l’Antenna Integrated Radio (AIR) è un’antenna indoor con 800 MHz di larghezza di banda, che porta il mmWave 5G in ambienti al chiuso di piccole, medie e grandi dimensioni con capacità di beamforming e un costo totale di proprietà (TCO) ottimizzato, secondo quanto afferma Ericsson. Questa nuova small cell sarà disponibile nel terzo trimestre dell’anno, nella banda 39 GHz.

Invece, Radio Dot 4459 è rivolta al mercato statunitense ed è progettata per supportare il Citizens Broadband Radio Service (CBRS) New Radio (NR) e sarà disponibile nell’ultimo trimestre dell’anno nelle frequenze C-band (n77D).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie