Linkem

Linkem e Aetherna insieme per la digitalizzazione del settore alberghiero italiano

Share

Linkem, operatore nel settore delle telecomunicazioni, ha annunciato una nuova partnership strategica con Aetherna, società che si occupa della gestione di soluzioni ITC nel campo dell’hospitality, che ha l’intento di guidare la digital transformation del settore alberghiero italiano.

Tramite le proprie competenze e le tecnologie 5G, Linkem ed Aetherna hanno lo scopo di rendere il comparto dell’hospitality un laboratorio di sperimentazione per la realizzazione di nuove tecnologie e innovazioni.

Inoltre, i relativi servizi smart dedicati all’intrattenimento e lo smart working potranno rendere maggiormente competitivo un mercato in rapido cambiamento, con conseguente accelerazione del suo rilancio.

Ross Gallo fondatore e amministratore unico di Aetherna

A tal proposito, Ross Gallo fondatore e amministratore unico di Aetherna, ha dichiarato che l’alleanza strategica con Linkem nasce “dalla comune vocazione all’innovazione e dall’attenzione alle reali esigenze dei clienti. Insieme, ne siamo certi, continueremo ad accompagnare il settore nell’affrontare le nuove sfide, guardando avanti e credendo nel cambiamento“.

Di seguito, invece, le parole di Francesco Sortino, Chief Marketing Officer di Linkem:

Abilitare la digital transformation dei diversi settori dell’economia è fondamentale per accelerare la ripresa e il rilancio del Paese. La partnership con Aetherna si inserisce nel percorso di innovazione tecnologica che abbiamo intrapreso in vari settori strategici.

Il 5G e l’interconnessione sono driver fondamentali per migliorare la competitività delle imprese italiane a prescindere dalle loro dimensioni e settori di appartenenza.

Il settore dell’ospitalità sta vivendo una trasformazione che sarà ancor più radicale e funzionale grazie alle enormi potenzialità offerte dalle tecnologie supportate dalle reti di quinta generazione.

La partnership e le relative nuove soluzioni per il settore alberghiero italiano, le quali sarebbero già pronte per le riaperture previste per la stagione estiva 2021 in arrivo, intendono rispondere, dunque, al bisogno delle strutture ricettive (siano esse case vacanze, luxury hotel, agriturismi o glamping, ovvero campeggi glamour) di soddisfare le esigenze di tutti i propri ospiti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie