Tim Rete Fissa

TIM: avviso in fattura sulla consegna dell’elenco telefonico con possibilità di rinuncia gratuita

Share

Con un’informativa presente sul suo sito ufficiale, TIM ha fornito alcuni dettagli sul servizio di consegna “Smart Book” per ricevere in un unico volume gli elenchi telefonici di linea fissa aggiornati. Il cliente può rinunciare al servizio gratuitamente. La novità riguarda gli avvisi in fattura.

Il servizio di consegna Smart Book permette ai clienti di ricevere ogni anno gli elenchi degli abbonamenti di linea fissa TIM e degli altri gestori telefonici in un unico volume, direttamente all’indirizzo dell’impianto telefonico.

Il servizio Smart Book riguarda la sola consegna del volume aggiornato all’anno in corso e non comprende il ritiro delle precedenti edizioni, da smaltire a cura del cliente.

Informative mirate per i clienti con volumi in consegna

Già dal mese di Febbraio 2021, TIM ha iniziato a informare i suoi clienti dell’inserimento di un nuovo messaggio in fattura sulla consegna degli elenchi telefonici. A differenza di quanto fatto in passato, il messaggio di avviso in fattura è stato invitato soltanto ai clienti che hanno aderito al servizio e che sono stati oggetto di imminente consegna in base al calendario di distribuzione.

Lo scopo è dunque quello di informare in modo tempestivo e mirato i clienti della consegna del volume.

Il servizio Smart Book di TIM ha ancora un costo di 3,90 euro IVA inclusa e viene addebitato direttamente sulla fattura TIM. L’operatore informa che il cliente non deve alcun importo agli addetti incaricati alla distribuzione.

In caso di mancata consegna o per ulteriori informazioni sul servizio, il cliente può contattare il servizio clienti 187 disponibile ogni giorno dalle ore 7:00 alle ore 22:30.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Come rinunciare al volume gratuitamente

Inoltre, nell’informativa apparsa nella sezione dedicata del sito TIM in data 6 Maggio 2021, TIM rende noti i canali per rinunciare gratuitamente al servizio di consegna degli elenchi telefonici, senza costi.

Per fare ciò, il cliente potrà contattare il servizio clienti 187 o recarsi all’interno dell’area clienti MyTIM e rinunciare al servizio.

Così facendo, TIM provvederà ad eliminare il nominativo del cliente dalle liste di distribuzione degli elenchi telefonici a partire dall’anno successivo e il cliente non dovrà sostenere il costo una tantum di 3,90 euro previsto per ottenere il volume.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie