Vodafone Casa Wireless: raggiunti i 5000 comuni coperti in tecnologia FWA 4G
Vodafone Italia ha già raggiunto quota 5000 comuni coperti in tecnologia FWA 4G e sta continuando a estendere la copertura del suo servizio.
È quanto reso noto da Andrea Rossini, Direttore Strategy, Business Transformation & Wholesale di Vodafone Italia in occasione dell’evento Telco Per L’Italia, in cui ci si è soffermati sulle nuove tecnologie come il 5G.
Coperti 5000 Comuni in tecnologia FWA 4G da Vodafone
A tal proposito, nel suo intervento Rossini stesso si è concentrato sul ruolo della tecnologia di quinta generazione, evidenziandone la funzione di abilitatore per un “salto generazionale” che possa migliorare l’esperienza di navigazione anche per le offerte in tecnologia FWA: “Già oggi copriamo 5000 comuni con l’FWA 4G e stiamo allargando questa copertura. Il 5G ci offre l’occasione per fare un salto generazionale, ampliando e migliorando l’esperienza”.
Si ricorda che già dal 2 Aprile 2021, Vodafone ha deciso di non prevedere più limiti di navigazione alla massima velocità nella sua offerta Casa Wireless+ dedicata al mercato della tecnologia FWA (Fixed Wireless Access). Dunque, l’offerta Casa Wireless+ permette a tutti i clienti di navigare senza limiti alla massima velocità disponibile, pari a 100 Mbps a parità di prezzo, nel rispetto comunque delle condizioni di utilizzo lecito e corretto.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Le offerte FWA Casa Wireless e Casa Wireless+ di Vodafone
Nel dettaglio, le due offerte disponibili sono chiamate Casa Wireless e Casa Wireless+.
L’offerta Casa Wireless prevede un costo mensile di 24,90 euro e propone una navigazione virtualmente illimitata, ma con la possibilità di usare fino a 200 Giga al mese alla massima velocità prevista dall’offerta (ovvero 30 Mbps in download e 10 Mbps in upload), terminati i quali viene applicato un limite di velocità pari a 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload. Sono previste chiamate a consumo.
Vodafone Casa Wireless+ offre invece traffico dati illimitato alla massima velocità di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload e chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali a 29,90 euro al mese.
Risulta ancora disponibile anche l’offerta Vodafone Casa Wireless New+ Incluso che offre, con uno sconto del prezzo mensile a 24,90 euro al mese, le stesse caratteristiche della Casa Wireless New+ per i già clienti Vodafone di rete mobile.
Il costo di attivazione delle offerte Casa Wireless è rateizzato a 6 euro al mese per i primi 24 mesi, già incluso nel canone mensile di tutte le offerte FWA proposte da Vodafone. Sono inoltre previsti 72 euro o 96 euro una tantum a seconda della copertura, rispettivamente indoor o outdoor. Questi costi, che appartengono al costo di attivazione, possono essere rateizzati a 3 o 4 euro al mese rispettivamente per 24 mesi, oppure corrisposti direttamente nella prima fattura.
Si specifica che a scegliere il tipo di modem necessario in base alla copertura tra le due varianti indoor e outdoor sarà esclusivamente Vodafone, che lo invierà a casa del cliente gratuitamente.
Tutte le offerte FWA di Vodafone hanno una durata minima contrattuale pari a 24 mesi e in caso di recesso anticipato il cliente dovrà sostenere un costo di 25 euro per la disattivazione della linea, oltre alle eventuali rate residue del costo di attivazione rateizzato, se il recesso avviene prima dei 24 mesi.
Dal 26 Aprile 2021, con le offerte Vodafone in tecnologia FWA è anche possibile richiedere l’assegnazione di un indirizzo IP pubblico dinamico.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.