Il gestore telefonico PosteMobile ha deciso di tornare a proporre l’attivazione della propria offerta periodica Creami Wow Weekend 30GB, disponibile dal 19 al 23 Maggio 2021, salvo eventuali proroghe o cambiamenti. In questa versione in caso di superamento dei Giga la navigazione si blocca.
PosteMobile è un’operatore di telefonia mobile virtuale (MVNO) di proprietà di PostePay del gruppo Poste Italiane, che attualmente fornisce i propri servizi per mezzo della rete WindTre fino in 4G e 4G+ per le nuove SIM “Full” con velocità fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.
PosteMobile cambierà rete di appoggio ritornando a quella di Vodafone, ma la data esatta del passaggio non è stata ancora ufficialmente comunicata da parte di PostePay.
L’offerta Creami WOW Weekend 30GB, commercializzata l’ultima volta durante la prima settimana di Maggio 2021, propone un bundle composto da: minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G, e 4G+ (fino a 300 Mbps per la navigazione in internet).
Il tutto al prezzo di 4,99 euro al mese, con hotspot e servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, avviso di chiamata e controllo del credito residuo al numero 401212, inclusi senza alcun costo aggiuntivo.
L’opzione tariffaria in questione è attivabile, online dal sito ufficiale dell’operatore o tramite consulente telefonico, dai soli nuovi clienti PosteMobile con o senza portabilità. I già clienti non possono sottoscriverla.
Creami WOW Weekend 30GB richiede un contributo iniziale di 20 euro per l’acquisto della nuova SIM, con 10 euro di traffico telefonico incluso. L’attivazione e la spedizione al domicilio indicato, sono gratis.
In concomitanza alla sottoscrizione di Creami WOW Weekend 30GB, si attiva anche il piano tariffario ricaricabile denominato Creami neXt 1, in promozione a 4,99 euro mensili, invece che a 10 euro al mese.
Quest’ultimo prevede credit illimitati per chiamate ed SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga (composti da 5 Giga di base e 5 Giga bonus) di traffico dati, che corrispondono a 10240 credit. In questo caso specifico però, insieme a Creami WOW Weekend 30GB, il piano propone 5 Giga di base e un bonus di 25 Giga aggiuntivi, erogato entro 24 ore dall’attivazione della SIM.
A partire dalla seconda mensilità l’erogazione dei 25 Giga aggiuntivi avverrà contestualmente al rinnovo del piano, comportando un bundle dati mensile complessivo di 30 Giga (corrispondenti a 30.720 credit e adibiti alla sola navigazione internet).
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Creami WOW Weekend 30GB è un’opzione tariffaria a tempo indeterminato che prevede il rinnovo mensile automatico con addebito su credito residuo.
Non prevede scatto alla risposta, ma applica una tariffazione al secondo per le chiamate effettuate e sui KB realmente consumati per la connessione internet.
Si tratta di un’offerta che funziona mediante la meccanica dei Credit, ciascuno dei quali viene eroso al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS.
Essendo che il traffico voce ed SMS è illimitato (salvo uso conforme ai principi di buona fede e correttezza), sono sottoposti ad erosione esclusivamente i credit relativi alla navigazione in internet.
In caso di superamento di questi ultimi, la navigazione si blocca. Se il cliente PosteMobile vuole continuare a navigare potrà attivare l’opzione Giga Extra che prevede 1 Giga di traffico dati aggiuntivo al costo di 1,99 euro.
Esaurito i Giga dell’opzione Giga Extra sarà possibile acquistare un ulteriore Giga Extra, sempre al costo di 1,99 euro. In alternativa la navigazione internet sarà bloccata fino alla data di successivo rinnovo dell’offerta.
E’ importante evidenziare che i credit destinati alla navigazione in internet non consumati nel periodo di riferimento non sono cumulabili con quelli del mese seguente.
In caso di mancato rinnovo dell’offerta per credito insufficiente sulla SIM, vengono applicate le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce, 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato e la tariffa base giornaliera di 3,50 euro per 400 Megabyte di traffico dati alla prima connessione e solo in caso di utilizzo.
Infine, nel rispetto della regolamentazione europea, si può utilizzare il bundle voce ed SMS dell’offerta alle stesse condizioni nazionali anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e del Regno Unito (almeno per il momento fino a diversa indicazione).
Discorso diverso per il il traffico dati utilizzabile, limitato a 2,73 Giga al mese per tutto il 2021. Oltre tale soglia è possibile navigare in UE al costo di 0,36 centesimi di euro per MB in base ai KB effettivamente consumati, fino all’esaurimento del pacchetto di Giga previsto dall’offerta nazionale.
Con riferimento all’opzione GIGA EXTRA, il Giga compreso nell’opzione è disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie