Very 2,99: minuti, SMS e 50 Giga a 2,99 euro al mese per non vedenti e non udenti
Very Mobile, operatore virtuale e secondo brand consumer di WINDTRE, ha deciso di cambiare per le nuove attivazioni una delle sue offerte tariffarie agevolate dedicate ai clienti con disabilità visive e uditive, lanciando la nuova Very 2,99 con 50 Giga, SMS e minuti.
La novità è stata resa disponibile da ieri, 5 Maggio 2021, in concomitanza con il rinnovamento di alcune offerte Very, che per le nuove attivazioni sono passate da 30 a 50 Giga e con un aumento del costo mensile in alcuni casi.
Allo stesso modo, non è più disponibile l’offerta Very 2,49 dedicata ai clienti non udenti e non vedenti, che prevedeva minuti, SMS e 30 Giga di traffico dati a 2,49 euro al mese.
Nuova Very 2,99 con 50 Giga
Al suo posto, invece, dal 5 Maggio 2021 i clienti con disabilità visive e uditive possono attivare la nuova offerta Very 2,99, che così come le offerte standard dell’operatore prevede ora 50 Giga di traffico dati.
In dettaglio, Very 2,99 include minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e in upload, il tutto al prezzo agevolato di 2,99 euro al mese.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Disponibile anche Very 3,49 con 100 Giga
Continua invece senza variazioni l’offerta agevolata per non udenti e non vedenti denominata Very 3,49, che comprende minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e in upload al costo di 3,49 euro al mese.
Per entrambe le offerte appena descritte, al costo di rinnovo mensile va sommato in fase di sottoscrizione il costo di attivazione una tantum pari a 5 euro, che comprende anche il costo della SIM.
In questo modo, con la nuova Very 2,49 è previsto un costo iniziale totale di 7,99 euro, mentre con Very 3,49 rimane sempre di 8,49 euro.
Come richiedere l’agevolazione
Il cliente con disabilità visive e uditive potrà richiedere l’agevolazione preparando la richiesta tramite il modulo dedicato (ecco il documento completo), da compilare in ogni sua parte, con apposita firma (per i clienti impossibilitati alla firma è necessaria la firma di un testimone).
Il modulo scannerizzato andrà inviato come allegato all’indirizzo agevolazioni@verymobile.it in una mail che dovrà avere ad oggetto “Agevolazione Clienti con Disabilità Visive e Uditive”.
Oltre al modulo, va allegata anche una scansione fronte-retro del documento d’identità e del certificato di invalidità.
Il servizio clienti ricontatterà il numero inserito nel modulo, nella fascia oraria indicata, per completare l’acquisto. Il soggetto con disabilità potrà chiaramente essere assistito da terzi durante tutti i passaggi della fase di acquisto, fornendo se si vuole anche il numero di un amico o di un parente.
Ricevuta la SIM, occorrerà attivarla con video identificazione, anche in questo caso con possibilità di supporto di un terzo soggetto. In ogni caso, Very Mobile mette a disposizione un video tutorial per istruire i clienti sul processo di identificazione da remoto.
Il servizio clienti di Very Mobile processerà la domanda inviata tramite modulo solo se completa di tutti i documenti richiesti e compilata in ogni sua parte. La certificazione medica da allegare dovrà essere stata rilasciata dall’Autorità Sanitaria pubblica competente e dovrà comprovare le invalidità in questione.
Altri dettagli sulle offerte agevolate
Anche con le offerte Very dedicate ai non vedenti e non udenti sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe, mentre risulta bloccata di default l’attivazione dei servizi a pagamento, che possono essere successivamente sbloccati tramite l’app ufficiale. Inoltre, è presente il servizio VoLTE (disponibile gratuitamente sui terminali compatibili).
Le offerte dell’operatore virtuale prevedono l’addebito dei costi delle offerte sul credito residuo, con possibilità di attivare il servizio di Ricarica Automatica in qualsiasi momento.
In caso di credito insufficiente per il rinnovo, l’offerta sarà sospesa finché non si effettuerà una ricarica sufficiente a coprire il costo.
Superati i Giga inclusi nelle offerte, la navigazione si blocca fino al successivo rinnovo, a meno che non si decida di rinnovare anticipatamente l’offerta al suo costo mensile, per avere nuovamente a disposizione l’intero bundle previsto dall’offerta attiva.
Le offerte agevolate sono utilizzabili anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, con un limite massimo di traffico dati massimo usufruibile dal cliente, in base al costo mensile.
Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), ed è quindi il secondo brand consumer di WINDTRE, di cui sfrutta la sua sua rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload. L’azienda preferisce promuovere Very Mobile come semivirtuale direttamente del gruppo CK Hutchison.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.