Il mese scorso, il Gruppo Lyca, attivo anche in Italia con LycaMobile, ha nominato nuovo CEO Navanit Narayan, precedentemente Chief Operating Officer dell’azienda, con effetto immediato. Il manager ha discusso dei piani di sviluppo di Lyca in Africa.
Navanit Narayan è stato selezionato proprio per guidare il Gruppo nello sviluppo di nuove attività digitali a livello globale, essendogli stato riconosciuto il suo contributo significativo all’attività nel ruolo di CCO.
Navanit Narayan, entrato nel Gruppo a Ottobre 2020, vanta oltre 30 anni di esperienza in diversi settori come produzione, consulenza e IT e ha lavorato anche in ambito di trasformazione aziendale e nella gestione di unità aziendali strategiche, anche nel settore delle telecomunicazioni con Nokia e Idea Cellular, prima di diventare Chief Strategy Officer e Operations Director del colosso indiano Vodafone Idea.
Di seguito il commento del nuovo CEO:
“Sono estremamente orgoglioso che mi sia stata offerta l’opportunità di impostare la strada per la prossima fase di crescita di Lyca Group.
In un momento di cambiamento globale e incertezza, porre i clienti e le capacità digitali al centro della nostra attività sosterrà senza dubbio le nostre ambizioni di crescita. Abbiamo un fantastico team di leadership e partner globali chiave pronti a portare il business al livello successivo”.
In una recente intervista, il CEO di Lyca ha espresso l’intenzione del Gruppo di puntare anche al mercato africano per crescere nel ruolo di digital player in diverse aree, di cui il segmento mobile resta la risorsa principale.
Con una presenza come MVNO in 23 Paesi in tutto il mondo, Italia inclusa, Lyca mira adesso a rafforzare la sua posizione nel mercato africano, dove Narayan vede grandi possibilità di crescita negli anni a venire.
La scelta di puntare su un aggiornamento dei piani di crescita è anche legata al fatto che il target principale di LycaMobile è stato rappresentato da clienti che si spostavano spesso all’estero, solitamente come turisti. Questo mercato ha chiaramente visto un rallentamento a causa della pandemia, ma ha permesso a Lyca di investire su nuove tecnologie e piattaforme per iniziare a cogliere nuove opportunità di business in altri mercati.
Non sono stati forniti però dettagli sui Paesi africani a cui l’operatore è interessato per espandere il suo business.
In Italia, si ricorda che Lyca Group è attivo con l’operatore mobile Full MVNO LycaMobile, attivo su rete Vodafone 4G, che ha prorogato al 31 Maggio 2021 l’offerta “tutto illimitato” Lyca Globe Infinity e le offerte Port-In.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie