ho. Mobile: c’è ancora 100 Giga, sms e minuti illimitati a 7,99 euro al mese
Nonostante la sostituzione dell’offerta ho. 5,99 con la nuova ho. 6,99, nel sito ufficiale di ho. Mobile e presso i negozi aderenti, l’offerta con 100 Giga, minuti ed SMS è ancora disponibile allo stesso prezzo con cui è stata lanciata.
Si tratta di ho. 7,99, dedicata ai nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali.
La lista completa degli operatori è la seguente: Iliad, Fastweb, Digi Mobil, CoopVoce, CMLink Italy, Digitel, PosteMobile, PosteMobile ESP, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, MUND_GSM, NTMobile, Noitel, Optima, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, BT Italia, Withu, Enegan e Spusu.
Cosa prevede ho. 7,99
ho. 7,99 prevede nel dettaglio un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati fino in 4G con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload, il tutto al costo di 7,99 euro al mese.
Inizialmente l’offerta era disponibile soltanto nei punti vendita aderenti, ma a partire dalla notte del 4 Marzo 2021 è stata resa disponibile anche online sul sito ufficiale (ecco il link diretto), sia con ritiro nelle edicole convenzionate che con spedizione a domicilio.
Il costo di attivazione è gratuito, mentre i 7,99 euro mensili sono condizionati dall’effettiva richiesta di portabilità, che se non avviene entro 15 giorni, il cliente perde lo sconto e l’offerta si rinnoverà al prezzo di 16,99 euro al mese.
La nuova offerta di ho. Mobile
Nella homepage del sito ufficiale di ho. Mobile, la ho. 7,99 viene indicata come nuova, ma l’ultima offerta ad essere stata lanciata dall’operatore è la ho. 6,99, che come già detto ha sostituito l’offerta precedente che al costo mensile di 1 euro in meno offriva gli stessi bundle.
ho. 6.99 offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati fino in 4G con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload, al prezzo di 6,99 euro al mese.
L’offerta è disponibile per lo stesso target di clienti a cui viene proposta la ho. 7,99. Anche in questo caso il costo di attivazione è gratuito e la portabilità deve essere effettuata entro 15 giorni dalla sottoscrizione, altrimenti il cliente perderà lo sconto e l’offerta si rinnoverà a 13,99 euro al mese.
È giusto precisare che l’offerta ho. 5,99 non è più in commercializzazione, ma rimane attiva, a tempo indeterminato, a chi è riuscita ad ottenerla.
Costi iniziali, extrasoglia e metodo di pagamento
Per attivare le offerte di ho. Mobile, il nuovo cliente deve sostenere una ricarica minima per pagare il primo mese anticipato dell’offerta. A questa si somma il costo della nuova SIM ricaricabile, pari a 0,99 euro, salvo eventuali costi applicati a discrezione del rivenditore.
I minuti e gli SMS illimitati sono utilizzabili nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Superato invece il traffico dati incluso, la navigazione in internet si blocca in automatico senza costi extra.
Tramite l’app è comunque possibile usufruire del servizio Riparti, che consente di anticipare il rinnovo se la soglia dei Giga residui della propria offerta è di 5GB. Il Riparti non è disponibile nelle 3 ore precedenti il rinnovo della propria offerta.
Come metodo di pagamento, le offerte di ho. Mobile utilizzano l’addebito automatico su credito residuo. Se quest’ultimo risulta insufficiente al momento del rinnovo, il cliente si ritroverà il credito in negativo e per utilizzare l’offerta dovrà effettuare una ricarica.
Roaming UE e altri dettagli
In Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, le offerte permettono di utilizzare i minuti e gli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali, ma prevedono un tetto massimo per il traffico dati mensile, come previsto dal regolamento UE in materia.
Nello specifico, il limite mensile al traffico internet disponibile in Roaming UE è pari a 4,4 Giga con ho. 7,99 e 3,9 Giga con ho. 6,99.
ho. Mobile è un brand di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. L’operatore semivirtuale utilizza la tecnologia di rete Vodafone Italia in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e LTE. È prevista anche la tecnologia VoLTE nei terminali compatibili.
Tutte le offerte dell’operatore includono i servizi accessori SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata.
Sono invece esclusi e bloccati di default tutti i servizi digitali a pagamento come oroscopi e suonerie, così come i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899, attivabili comunque a propria discrezione tramite l’app ufficiale. Il servizio di Segreteria Telefonica e il servizio MMS non sono previsti.
Si ricorda che fino al 30 Giugno 2021 è ancora disponibile l’iniziativa “ho. Tanti Amici“, con la quale è possibile ottenere fino a 150 euro di ricarica omaggio invitando nuovi clienti a passare a ho. Mobile. La ricarica omaggio di 5 euro viene erogata anche agli invitati.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.