Vodafone

Vodafone Business e Dell Technologies insieme per la trasformazione digitale di imprese e PA

Share

Vodafone Business e Dell Technologies hanno rafforzato la loro partnership sul mercato italiano, con l’intento di accelerare la trasformazione digitale delle imprese di ogni dimensione e della Pubblica Amministrazione (PA).

Questa collaborazione, infatti, intende contribuire a colmare il divario digitale in Italia, tramite la rete e i servizi cloud di Vodafone insieme alle tecnologie e alle piattaforme cloud di Dell.

Secondo l’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano, solo il 26% delle PMI italiane era pronto per le sfide globali del 2020, anche a causa del fatto che il settore fosse ancora reticente a investire nella digitalizzazione delle proprie attività.

Le soluzioni messe in campo da Vodafone Business e Dell Technologies, quindi, oltre a supportare aziende e Pubbliche Amministrazioni nel proprio percorso di trasformazione digitale, renderanno più agili i modelli di servizio per lo smart working aziendale e per la digitalizzazione delle attività di training e formazione.

Di seguito le parole di Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business:

Vodafone Business è nata per accompagnare aziende e Pubblica Amministrazione nel percorso di trasformazione digitale. Il piano di collaborazione siglato con Dell Technologies rappresenta un’opportunità per le imprese italiane e per la Pubblica Amministrazione di beneficiare, con un solo punto di riferimento, di soluzioni integrate pensate per facilitare e accelerare questo percorso verso una maggiore efficienza, scalabilità e resilienza.

Il digitale si è infatti dimostrato un elemento imprescindibile per la sostenibilità di ogni tipo di organizzazione.

Per questo, oggi più che mai, vogliamo essere al fianco dei nostri clienti con soluzioni dedicate, affidabili e semplici, sviluppate grazie all’esperienza e il know-how di Vodafone e al nostro ecosistema di aziende partner protagoniste dell’innovazione tecnologica.

Della stessa opinione anche Filippo Ligresti, vicepresidente e general manager di Dell Technologies Italia, il quale ha definito la possibilità la partnership con Vodafone Business come un modo per “fornire soluzioni rivoluzionarie per i nostri clienti per semplificare e accelerare il loro viaggio nel soddisfare al meglio le richieste dei loro clienti“.

Nello specifico, l’offerta integrata intende supportare il business e le attività IT delle imprese e della Pubblica Amministrazione attraverso soluzioni gestite che comprendono: servizi di migrazione cloud, soluzioni per archiviazione dati e disaster recovery; servizi di sicurezza; end point e laptop as-a-Service.

Inoltre, in materia di business continuity, trasformazione digitale e ripristino di emergenza, ogni proposta può essere incrementata attraverso ulteriori soluzioni e pacchetti applicativi offerti da Vodafone, con possibilità di accedere anche ad un finanziamento flessibile.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie