Linkem ha sottoscritto un accordo con Oversonic, società italiana attiva nel campo della robotica, facendo il suo ingresso con una quota di minoranza in quest’ultima.
Oversonic è stata fondata l’anno scorso da Paolo Denti e Fabio Puglia, ha sede a Besana Brianza e si concentra sulla robotica antropomorfa.
Lo scopo dell’accordo è quello di realizzare un piano strategico di sviluppo della tecnologia 5G applicata alla robotica umanoide. Per fare ciò, Linkem ha investito 150.000 euro entrando, con una quota di minoranza, all’interno dell’azienda e diventando partner tecnologico per avviare un percorso strategico di sviluppo della tecnologia 5G applicata proprio alla robotica umanoide.
L’accordo si inserisce nell’ambito delle attività del LinkemLab, che continua a investire sull’ecosistema 5G e su nuove iniziative imprenditoriali, ad esempio in ambito Smart Cities e Digital Transformation.
Di seguito il commento di Davide Rota, AD e fondatore di Linkem, che ha evidenziato gli investimenti di Linkem negli ultimi anni:
“Negli ultimi anni Linkem si è distinta per gli investimenti in tecnologie all’avanguardia, dimostrandosi un’azienda pioniera in ambito Open Innovation. Siamo convinti che anche in questo caso l’investimento in un settore in forte evoluzione come la robotica possa trovare molti sviluppi nella vita quotidiana delle persone. Con Oversonic condividiamo molti valori, quali la passione per l’innovazione e la proiezione al futuro, che si tradurranno concretamente in un piano strategico di sviluppo della tecnologia 5G applicata alla robotica umanoide finalizzato a dare supporto quotidiano all’attività umana nell’ambito lavorativo, dell’assistenza e non solo”.
Anche il Presidente e co-fondatore di Oversonic, Fabio Puglia, ha commentato con entusiasmo l’accordo tra le due aziende, in cui Linkem sarà il partner tecnologico di Oversonic.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Di recente, l'AGCOM ha archiviato una controversia fra Digi Italy e il Comune di Milano,…
In questi giorni, i nuovi clienti DAZN hanno la possibilità di attivare il piano Standard…
A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…
Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…
Oggi 20 dicembre 2024, l’autorità antitrust italiana (AGCM) ha autorizzato la transazione e accettato gli…
Nei giorni scorsi, è stato distribuito un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie