iliad

Iliad Top Qualità Prezzo: il CEO Benedetto Levi in merito al riconoscimento dell’ITQF

Share

Il CEO di Iliad Italia, Benedetto Levi, si è espresso in merito al riconoscimento ottenuto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), che a seguito di un report stilato sulle 400 aziende “Top Qualità Prezzo” in Italia per il 2021, ha evidenziato che, secondo i consumatori, Iliad è l’operatore di telefonia mobile con il miglior rapporto qualità prezzo.

Nello specifico è stato attribuito il sigillo “Top Qualità Prezzo. N° 1 Telefonia Mobile 2021” di ITQF.

Tramite l’indagine svolta online dall’istituto, con lo scopo di raccogliere feedback da parte dei consumatori, sono stati raccolti in totale 870 mila giudizi di clienti e utenti su 974 aziende, in 95 settori diversi dell’economia italiana.

L’intento dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, in collaborazione con il media partner A&F de La Repubblica, è quello di creare più trasparenza e maggiore comparazione tra servizi, in modo da supportare i consumatori ad assumere decisioni d’acquisto consapevoli.

Di seguito, dunque, il commento di Benedetto Levi in merito alla questione:

Siamo felici di aver ottenuto questo riconoscimento, soprattutto perché basato esclusivamente sulle opinioni degli utenti. La fiducia che abbiamo creato con loro e il passaparola spontaneo tra le persone, sono elementi fondamentali per iliad, che ci stimolano a continuare nella crescita e a fare sempre meglio.

I vari punteggi relativi al report dell’ITQF, sono stati ottenuti tramite le risposte dei consumatori alla domanda “Quanto sei soddisfatta/o del rapporto qualità-prezzo delle seguenti aziende/brand?”, date attraverso una scala di approvazione da 1 a 5.

Nel dettaglio, il valore 1 indica “Entusiasta”, 2 “Molto Soddisfatto”, 3 “Soddisfatto”, 4 “Meno Soddisfatto” e 5 “Non Soddisfatto”. Per ciascuna azienda, è stato calcolato il valore medio non ponderato di tutti i voti espressi su scala di approvazione da 1 a 5, dunque il valore più basso è quello che indica la maggiore soddisfazione rispetto al rapporto qualità prezzo.

Iliad ha ottenuto un punteggio di 2,59 punti contro il valore medio di 2,94 punti del settore. Dopo l’operatore, la classifica relativa al settore della telefonia mobile è composta da: ho. Mobile con 2,85 punti, CoopVoce con 2,87 punti, Fastweb con 2,90 punti, Kena Mobile e Tim con 2,91 punti e WindTre con 2,93 punti.

Nel segmento di telefonia fissa (“internet casa”), invece, l’azienda con la migliore valutazione è Sky Wifi con 2,67 punti contro la media di 2,91, seguita da Open Sky con 2,77 punti, Melita con 2,78, Fastweb con 2,81 e Tim con 2,90 punti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie