Netflix

Netflix: nuova funzione che fa scegliere alla piattaforma streaming il contenuto da guardare

Share

Lo scorso 28 aprile 2021, Netflix ha ufficialmente annunciato l’arrivo di una nuova funzione, disponibile per smart TV, tramite la quale è possibile far scegliere il film o la serie TV da guardare direttamente alla piattaforma streaming.

Tramite l’opzione denominata “Riproduci qualcosa“, infatti, Netflix seleziona il contenuto digitale più adatto all’utente abbonato che desidera usufruire della nuova funzione, sulla base di ciò che l’abbonato ha già guardato in precedenza.

Nel caso in cui, la scelta effettuata da Netflix non fosse soddisfacente, bisogna selezionare la voce “Riproduci qualcos’altro“, per ottenere: una nuova serie o un nuovo film; un contenuto che l’utente sta già guardando; una serie o un film presente sulla propria lista, oppure una serie non ancora finita o un film da rivedere.

Queste, nelle specifico, le parole con cui Netflix ha presentato la sua nuove funzione:

Ci sono momenti in cui semplicemente manca la voglia di scegliere: un venerdì sera dopo una lunga settimana di lavoro; un frigo pieno ma senza nulla che attiri l’attenzione; una serata in famiglia in cui sembra impossibile trovare un accordo sul film da guardare. Eh sì, è capitato a tutti noi.

A volte vorresti solo aprire Netflix e tuffarti subito in una nuova storia. Ed è per situazioni come queste che abbiamo creato “Riproduci qualcosa”, un modo nuovo e fantastico per rilassarsi e guardare Netflix.

In dettaglio, la funzione “Riproduci qualcosa” è disponibile sull’app per TV: sotto il nome profilo dell’utente, sulla decima riga nella home page di Netflix e nel menu di navigazione presente a sinistra dello schermo.

L’opzione, inoltre, è compatibile con la sintesi vocale, per gli abbonati che usano uno screen reader. Per ottenere maggiori informazioni in merito alle modalità di attivazione della funzione appena menzionata (tramite le impostazioni della propria TV), è necessario consultare la voce “Accessibilità” presente all’interno del Centro assistenza Netflix.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie