Open Fiber a Imperia: fibra ottica FTTH disponibile nelle prime 2000 unità immobiliari
Open Fiber ha annunciato l’apertura della vendibilità, tramite gli operatori partner, dei suoi servizi in fibra ottica FTTH a Imperia, in cui è stato completato il cablaggio di oltre 2000 unità immobiliari nel quartiere di Oneglia.
I lavori a Imperia erano stati annunciati a Ottobre 2020, con un investimento di circa 5 milioni di euro.
Adesso, Open Fiber ha completato il cablaggio di oltre 2000 unità immobiliari e ha annunciato il proseguimento del progetto nella sponda destra del torrente Impero, in particolare in Via Argine Destro, Via Sant’Agata e Via Trento. Il piano di sviluppo della copertura nella città dovrebbe terminare entro il 2022.
Nel complesso, il progetto di copertura in fibra ottica di Open Fiber prevede a Imperia la posa di una rete a banda ultralarga di circa 70 chilometri
Antonio Chiesa, il Regional Manager di Open Fiber ha evidenziato come la disponibilità dell’infrastruttura a banda ultralarga sul territorio comunale possa migliorare la vita di tutti i cittadini, ringraziando l’Amministrazione comunale per la collaborazione.
Tra gli operatori già pronti a offrire i servizi in fibra ottica sulla rete del partner Open Fiber c’è anche WindTre, che nella persona del suo Chief Commercial Officer, Gianluca Corti, ha così commentato la disponibilità nelle prime 2000 unità immobiliari:
“Da oggi, anche i cittadini e le imprese di Imperia possono usufruire della nostra super fibra FTTH ‘Top Quality Network’, che garantisce grande affidabilità e la massima velocità attualmente disponibile.
Una tecnologia che risponde all’elevato bisogno di connettività ed è in grado di supportare al meglio una serie di servizi digitali ormai essenziali nella nostra vita quotidiana e lavorativa, come lo Smart Working e l’e-learning”.
Open Fiber è un operatore wholesale only, che realizza l’infrastruttura e la mette a disposizione dei vari operatori nazionali e locali.
Gli operatori partner possono già commercializzare i servizi di rete realizzati a Imperia e tutti i cittadini interessati potranno richiederne l’attivazione verificando prima la copertura del loro civico anche tramite il tool messo a disposizione da Open Fiber sul suo sito ufficiale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.