KenaOfferte Porta un Amico

Kena Mobile: ricarica bonus con codice KENA5 o Porta un Amico. Ecco le differenze

Con l’arrivo della promo con 5 euro di rimborso tramite il codice del Guerriero Kena, gli interessati ad attivare un’offerta dell’operatore possono ottenere un rimborso dopo il primo mese. Continua però l’iniziativa Porta un Amico, che prevedeva un funzionamento simile.

Fino al 5 Maggio 2021, alle ore 10:00, salvo cambiamenti, è possibile ricevere un rimborso di 5 euro sull’acquisto di una SIM Kena Mobile tramite il codice del Guerriero Kena, da attivare effettuando la portabilità con una delle attuali offerte con minuti, SMS e fino a 100 Giga.

L’iniziativa online, come già raccontato da MondoMobileWeb, offre un codice univoco KENA5 da utilizzare durante l’acquisto della nuova SIM ricaricabile da tutti i nuovi clienti che decidono di portare il proprio numero sottoscrivendo una delle offerte Kena Mobile che consentono di richiedere la portabilità, ossia Kena 9,99 e Kena 12,99, direttamente online, da app Kena Mobile o tramite Servizio Clienti 181.

Il funzionamento del codice Kena5

Il codice Kena5 offerto può essere inserito prima di completare l’ordine direttamente online, oppure indicandolo all’operatore del 181. L’utilizzo darà diritto ad ottenere un rimborso sul credito residuo pari a 5 euro, che sarà erogato solamente dopo il primo rinnovo dell’offerta sottoscritta.

Come sopra accennato, il codice è valido esclusivamente online e solo per l’acquisto tramite portabilità di una delle offerte dell’operatore. Nello specifico, si tratta delle Kena 9,99 e Kena 12,99.

Kena 9,99 (ecco il link diretto) offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese, con costo di attivazione gratuito.

L’offerta è dedicata a chi effettua la portabilità da Iliad, PosteMobile, Lycamobile, CoopVoce, ho. Mobile, Tiscali, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Plintron, Rabona Mobile, Spusu, Welcome Italia e WithU Mobile.

In alternativa, l’offerta si può attivare con nuova numerazione, ma non tramite il codice del Guerriero Kena.

Kena 12,99 (ecco il link diretto) propone invece un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati a 12,99 euro al mese, con costo di attivazione gratuito.

In questo caso, l’offerta è dedicata a tutti i clienti in portabilità, indipendentemente dall’operatore di provenienza.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Promo con codice del Guerriero Kena e Porta un Amico

La promo con il codice del Guerriero Kena disponibile fino al 5 Maggio 2021 non ha sostituito la promo Porta un Amico, che continua senza differenze fino al 31 Maggio 2021, salvo altre proroghe.

Nello specifico, la Promo Porta un Amico offre sempre una ricarica omaggio di massimo 5 euro sia al cliente invitante che all’amico invitato, con un tetto di 10 attivazioni massime che permettono di ottenere un totale di rimborso cumulabile pari a 50 euro, divisi in 5 euro di ricarica omaggio ogni mese per il cliente che invita.

Inizialmente, la promo prevedeva un rimborso, nello specifico, pari “al costo mensile dell’offerta fino a un massimo di 5 euro” perché erano presenti anche offerte di prezzo inferiore, ma già da tempo tutti i nuovi clienti Kena Mobile che vengono invitati e utilizzano il codice (così come chi invita fornendo il suo codice) ricevono il rimborso di 5 euro.

In questo caso, la condizione da rispettare per vedere erogato il bonus di 5 euro è legata alla permanenza del nuovo cliente in Kena Mobile.

Infatti, il secondo brand di TIM erogherà il bonus ricarica su credito residuo solo se il nuovo cliente Kena che attiva l’offerta resterà fino al secondo rinnovo della stessa, senza abbandonare l’operatore.

Per ottenere la sua quota di ricarica bonus, sempre pari a 5 euro, anche il cliente che invita dovrà rinnovare la sua offerta.

Se invece il nuovo cliente dovesse decidere di non rispettare questo vincolo di permanenza, non sarà possibile ottenere il rimborso di 5 euro (né per chi ha invitato né per il nuovo cliente che abbandona l’operatore).

In tutti i casi, comunque, il traffico bonus erogato non viene conteggiato come credito residuo in caso di cambio operatore.

Dunque, i rimborsi ottenuti ed eventualmente non consumati decadranno sempre automaticamente al momento del passaggio verso altro operatore, mentre sarà possibile mantenere esclusivamente il credito residuo effettivamente acquistato dal cliente.

Con l’iniziativa Porta un Amico e la nuova promozione per ottenere 5 euro tramite il codice univoco KENA5, il risultato è che al momento dell’acquisto sul sito ufficiale, il cliente potrà scegliere se inserire il codice KENA5 o il codice Porta un Amico fornito da un conoscente.

Per chi entra in Kena tramite portabilità del numero con una delle offerte disponibili, non vi è alcuna differenza: indipendentemente dal tipo di promozione utilizzata, il cliente riceverà 5 euro di ricarica bonus dopo il primo rinnovo.

La differenza sta nel fatto che con il codice Porta un Amico, anche il cliente che invita riceve una ricarica di 5 euro, se vengono rispettate le condizioni sopra esposte.

In altri termini, come segnalato anche dalla comunità di MondoMobileWeb, Kena Mobile ha in un certo senso fornito ai clienti il suo codice amico, in questo caso univoco, utilizzabile da tutti gli interessati.

A tal proposito, si evidenzia però che secondo alcune segnalazioni, in certi casi, il codice fornito da Kena Mobile potrebbe non funzionare.

Infatti, sono stati segnalati talvolta errori apparsi tramite pop-up in cui viene indicato che il codice base KENA5 non è corretto: “Attenzione! Il codice inserito non è corretto. Verifica le informazioni e riprova”

Il codice legato invece alla promo Porta un Amico è identificativo del già cliente che decide di condividerlo con i suoi conoscentie dunque non è lo stesso per tutti, ma varia per ogni cliente Kena Mobile che decide di farne richiesta per condividerlo con amici.

Si ringrazia Luca per la prima segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.