Poste Italiane il 12 Novembre 2020 ha annunciato ufficialmente, nei suoi risultati finanziari, che una delle sue società del suo gruppo PostePay ha scelto Vodafone come rete d’appoggio per i suoi servizi sul mobile.
PosteMobile, in qualità di operatore FULL MVNO, per l’erogazione dei propri servizi di rete mobile con proprio seriale ICCID iniziale 893933, si avvale attualmente di un accordo tecnico commerciale dall’operatore ospitante WindTre.
Da mesi si aspettano notizie su quando PosteMobile, brand di PostePay, deciderà di cambiare nuovamente rete d’appoggio, che attualmente è quella di WindTre, tornando a utilizzare la rete mobile di Vodafone per le nuove attivazioni e per i già clienti Full (dal momento che i clienti con SIM ESP sono sempre rimasti sotto rete Vodafone).
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Fino adesso l’azienda PostePay non ha mai fornito tempistiche ufficiali a riguardo.
Invece Vodafone Group, all’interno dei documenti finanziari di Vodafone del 3 Febbraio 2021, aveva dichiarato: “Durante l’anno abbiamo firmato accordi di vendita all’ingrosso di dispositivi mobili con PostePay e Digi Mobil e inizieremo a migrare questi clienti sulla nostra rete nel Q4“.
Il Q4, nello specifico, è il quarto trimestre di un anno, che in questo caso si riferiva all’anno finanziario 2020/2021, corrispondente, dunque, al primo trimestre 2021 (da gennaio a marzo).
In effetti la migrazione dei clienti dell’operatore virtuale Digi Mobil è già stata avviata lo scorso 17 Gennaio 2021, invece per i clienti PosteMobile FULL alla fine non è arrivata nessuna comunicazione.
MondoMobileWeb il 3 Febbraio 2021 ha pubblicato l’articolo con il titolo interrogativo “PosteMobile FULL MVNO: migrazione SIM su rete Vodafone inizierà entro Marzo 2021?“.
La risposta è NO, perché è sempre importante ricordare che si devono considerare le comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda verso i propri nuovi e già clienti.
In più con la pandemia mondiale attualmente ancora in corso alcuni progetti di tante aziende di telecomunicazioni sono slittati di mesi in mesi.
Da parte di PostePay la risposta di tutta questa attesa è sempre la stessa: “non c’è una data ufficiale sulla migrazione alla rete Vodafone“.
Se nel frattempo l’avvio della commercializzazione delle offerte di rete fissa FTTC e FTTH di PosteMobile Casa è previsto per il prossimo mese (Maggio 2021) come annunciato durante TG Poste da Alessia Luisi, Responsabile Marketing, Customer Value Management e Telco di PostePay, per il passaggio a PosteMobile FULL sotto rete mobile Vodafone fino adesso non c’è alcuna notizia ufficiale.
Secondo alcune voci dovrebbe avvenire comunque entro quest’anno, ma non c’è niente di sicuro fino ad ora.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie