Kena

Kena Mobile: da oggi 5 euro di rimborso utilizzando il codice del Guerriero Kena

Share

Dalle ore 10:00 di oggi 27 Aprile 2021, tramite il codice del Guerriero Kena è possibile ricevere un rimborso di 5 euro sull’acquisto di una SIM Kena Mobile, da attivare effettuando la portabilità con una delle attuali offerte con minuti, SMS e fino a 100 Giga.

Per aderire all’iniziativa, disponibile esclusivamente online sul sito ufficiale del secondo brand di TIM, è necessario inserire il codice KENA5 durante l’acquisto della nuova SIM ricaricabile.

La promo è valida fino alle ore 10:00 del 5 Maggio 2021, salvo proroghe, ed è dedicata a tutti i nuovi clienti che decidono di portare il proprio numero sottoscrivendo una delle offerte Kena Mobile che consentono di richiedere la portabilità, ossia Kena 9,99 e Kena 12,99, direttamente online, da app Kena Mobile o tramite Servizio Clienti 181.

Nel dettaglio, il codice KENA5 lo si potrà inserire prima di completare l’ordine online o indicarlo all’operatore del 181.

L’utilizzo del codice del Guerriero da diritto ad ottenere un rimborso sul credito residuo pari a 5 euro. Kena Mobile erogherà il rimborso soltanto dopo il primo rinnovo dell’offerta sottoscritta.

Cosa offrono e chi può attivare le offerte Kena Mobile

Con un costo di attivazione gratuito, Kena 9,99 (ecco il link diretto) offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese.

L’offerta può essere sottoscritta richiedendo la portabilità dai seguenti operatori: Iliad, PosteMobile, Lycamobile, CoopVoce, ho. Mobile, Tiscali, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Plintron, Rabona Mobile, Spusu, Welcome Italia e WithU Mobile.

L’offerta in questione è disponibile anche attivando una nuova numerazione, ma in questo caso non sarà possibile ottenere il rimborso di 5 euro con il codice del Guerriero Kena.

Kena 12,99 (ecco il link diretto) propone invece un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati a 12,99 euro al mese.

Per sottoscrivere Kena 12,99 i nuovi clienti devono effettuare necessariamente la portabilità del numero, ma in questo caso non è richiesta la provenienza da alcun operatore specifico. Il contributo di attivazione risulta gratuito anche per quest’offerta.

Roaming UE e servizi inclusi

Tutte le offerte sopra elencate sono valide anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), con possibilità di utilizzare i minuti e gli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali.

Per il traffico dati è previsto invece un limite mensile, pari a 5,5 Giga con Kena 9,99 e 7,5 Giga con Kena 12,99. In Roaming UE è possibile navigare soltanto in 3G e se il cliente supera uno di questi limiti, viene applicato un sovrapprezzo di 0,366 centesimi di euro per MB.

Con le offerte Kena Mobile, l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi, ma l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Dettagli su Kena Mobile

Kena Mobile utilizza la rete di TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE. Ad eccezione di Kena 9,99 e Kena 12,99, che permettono di raggiungere fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, le offerte dell’operatore prevedono una velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

Nel sito ufficiale di Kena Mobile è presente la dicitura “per sempre”, con la quale l’operatore dichiara di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie.

A tal proposito, si specifica che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere modificate unilateralmente come previsto dalla normativa vigente. Se viene indicato “per sempre” o “prezzo bloccato” da parte dell’operatore e non viene rispettato si tratta di pubblicità ingannevole.

Kena Mobile, con l’inserimento della dicitura “per sempre”, promette dunque di non modificare queste tre offerte tariffarie attivate in questo periodo, come viene indicato nella pagina principale del suo sito ufficiale e nei documenti di trasparenza tariffaria.

Il Piano Base Kena

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte vengono sospese e fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

Quest’ultimo prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Le condizioni del Piano Base Kena vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

Altri dettagli

La disattivazione delle offerte non può essere effettuata in autonomia dal cliente, ma bisogna fare in modo che l’operatore avvii la cessazione oppure optare per il cambio offerta con opzioni disponibili per i già clienti.

Con le offerte di Kena Mobile, il traffico dati è tariffato a scatti anticipati di 1 KB ed è usufruibili in 4G fino a 30 Mbps. In caso di superamento dei Giga e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata.

I minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione.

Tutte le offerte prevedono l’addebito dei rinnovi su credito residuo, ma successivamente il cliente Kena Mobile può abilitare il servizio di Ricarica Automatica, scegliendo come metodo di pagamento una carta di credito oppure PayPal.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie