ho.

ho. Mobile e la band di ho. in mente te presenti sul Feature Rotator di Amazon Fire TV

Share

L’operatore ho. Mobile ha avviato una campagna pubblicitaria con Amazon che prevede, tra le altre cose, la presenza di uno spot direttamente sul Feature Rotator dell’interfaccia utente Fire TV.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, ho. Mobile ha creato una sua skill su Alexa, l’assistente digitale di Amazon, per permettere agli interessati di scoprire le offerte dell’operatore.

Secondo ricerche e informazioni raccolte, la skill rientra in una campagna più ampia con Amazon che prevede anche la presenza di ho. su Fire TV.

L’operatore ho. Mobile è uno dei primi brand in Europa ad aver scelto questa modalità di pubblicità con Amazon Fire TV.

Da ieri, 23 Aprile 2021, gli utenti possono infatti visionare lo spot ufficiale direttamente nell’interfaccia di Fire TV, nel formato Feature Rotator.

Il Feature Rotator è il placement dell’interfaccia Fire TV situato sopra le schede Home, Film, TV, App e Giochi e prevede annunci composti appunto da un’immagine di sfondo e un video trailer.

Se evidenziata tramite il telecomando, l’immagine statica iniziale verrà sostituita da un video ad avvio automatico con audio abilitato.

È esattamente quanto accade con ho. Mobile, che presenta nell’interfaccia di Amazon Fire TV un frame preso dallo spot ufficiale di ho. con la dicitura “chiedi ad Alexa l’offerta ho. dedicata a me” e “guarda il video”.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Evidenziando l’immagine tramite telecomando, questa verrà sostituita dal video che si avvierà in automatico, espandendosi dopo pochi istanti per riempire la maggior parte dello schermo.

Cliccando sull’annuncio, l’utente interessato verrà indirizzato alla landing page e potrà scoprire il portafoglio di offerte dell’operatore.

Lo spot di ho. Mobile presenta il brano “ho. in mente te” degli Equipe 84, interpretato dalla band toscana Street Clerks.

Lo spot in questione è passato per la prima volta in TV il mese scorso, nonostante sia stato ideato già per il lancio dell’operatore virtuale e dunque non fosse del tutto inedito. Dalla giornata di ieri, la campagna pubblicitaria si estende su una nuova piattaforma, la Fire TV di Amazon.

Come accennato in apertura, si inserisce nella cornice della pubblicità con Amazon anche il lancio della skill di Alexa per scoprire le offerte dell’operatore.

Nello specifico, tramite l’assistente virtuale sarà possibile conoscere l’offerta dedicata in base al proprio operatore di provenienza pronunciando il comando “Alexa, apri l’offerta ho dedicata a me”.

Dopo aver pronunciato correttamente questo comando, la skill denominata “L’offerta ho. dedicata a me” verrà lanciata dall’assistente digitale e sarà possibile conoscere le offerte per attivare una nuova SIM all’interno del portafoglio mobile dell’operatore, composto da proposte commerciali che variano in base all’operatore di provenienza.

Per questa ragione, Alexa domanderà al cliente se dispone già di un numero di telefono o se vuole attivare un nuovo numero con ho. Mobile e, a seconda della risposta, presenterà le offerte dedicate, che saranno attivabili online dal sito ufficiale di ho. Mobile.

Per tutti i device con schermo, saranno presenti anche immagini e banner per descrivere visivamente l’offerta proposta.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie