ho.

ho. Mobile e la band di ho. in mente te presenti sul Feature Rotator di Amazon Fire TV

Share

L’operatore ho. Mobile ha avviato una campagna pubblicitaria con Amazon che prevede, tra le altre cose, la presenza di uno spot direttamente sul Feature Rotator dell’interfaccia utente Fire TV.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, ho. Mobile ha creato una sua skill su Alexa, l’assistente digitale di Amazon, per permettere agli interessati di scoprire le offerte dell’operatore.

Secondo ricerche e informazioni raccolte, la skill rientra in una campagna più ampia con Amazon che prevede anche la presenza di ho. su Fire TV.

L’operatore ho. Mobile è uno dei primi brand in Europa ad aver scelto questa modalità di pubblicità con Amazon Fire TV.

Da ieri, 23 Aprile 2021, gli utenti possono infatti visionare lo spot ufficiale direttamente nell’interfaccia di Fire TV, nel formato Feature Rotator.

Il Feature Rotator è il placement dell’interfaccia Fire TV situato sopra le schede Home, Film, TV, App e Giochi e prevede annunci composti appunto da un’immagine di sfondo e un video trailer.

Se evidenziata tramite il telecomando, l’immagine statica iniziale verrà sostituita da un video ad avvio automatico con audio abilitato.

È esattamente quanto accade con ho. Mobile, che presenta nell’interfaccia di Amazon Fire TV un frame preso dallo spot ufficiale di ho. con la dicitura “chiedi ad Alexa l’offerta ho. dedicata a me” e “guarda il video”.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Evidenziando l’immagine tramite telecomando, questa verrà sostituita dal video che si avvierà in automatico, espandendosi dopo pochi istanti per riempire la maggior parte dello schermo.

Cliccando sull’annuncio, l’utente interessato verrà indirizzato alla landing page e potrà scoprire il portafoglio di offerte dell’operatore.

Lo spot di ho. Mobile presenta il brano “ho. in mente te” degli Equipe 84, interpretato dalla band toscana Street Clerks.

Lo spot in questione è passato per la prima volta in TV il mese scorso, nonostante sia stato ideato già per il lancio dell’operatore virtuale e dunque non fosse del tutto inedito. Dalla giornata di ieri, la campagna pubblicitaria si estende su una nuova piattaforma, la Fire TV di Amazon.

Come accennato in apertura, si inserisce nella cornice della pubblicità con Amazon anche il lancio della skill di Alexa per scoprire le offerte dell’operatore.

Nello specifico, tramite l’assistente virtuale sarà possibile conoscere l’offerta dedicata in base al proprio operatore di provenienza pronunciando il comando “Alexa, apri l’offerta ho dedicata a me”.

Dopo aver pronunciato correttamente questo comando, la skill denominata “L’offerta ho. dedicata a me” verrà lanciata dall’assistente digitale e sarà possibile conoscere le offerte per attivare una nuova SIM all’interno del portafoglio mobile dell’operatore, composto da proposte commerciali che variano in base all’operatore di provenienza.

Per questa ragione, Alexa domanderà al cliente se dispone già di un numero di telefono o se vuole attivare un nuovo numero con ho. Mobile e, a seconda della risposta, presenterà le offerte dedicate, che saranno attivabili online dal sito ufficiale di ho. Mobile.

Per tutti i device con schermo, saranno presenti anche immagini e banner per descrivere visivamente l’offerta proposta.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie