Tim

TIM Vero 5G: in arrivo 5G ON a 5 euro al mese per tutti. Ecco le città coperte

Share

A partire dal 26 Aprile 2021, salvo eventuali cambiamenti, TIM proporrà l’opzione per abilitare la navigazione 5G, chiamata anche Vero 5Gper tutti i clienti al prezzo di 5 euro al mese. Novità anche sugli smartphone 5G offerti.

Dal 26 Aprile 2021, secondo fonti verificate, tutti i clienti TIM potranno attivare l’opzione 5G ON già proposta in passato, che aveva un prezzo standard di 10 euro al mese per i nuovi clienti e di 5 euro al mese per alcuni clienti selezionati.

Da lunedì prossimo, il costo sarà invece di 5 euro al mese per tutti i clienti interessati con un’offerta internet già attiva e l’opzione aggiuntiva prenderà anche il nome di Vero 5G.

TIM punta sul Vero 5G a 5 euro al mese per tutti i clienti

Con l’opzione 5G ON il cliente può quindi abilitare la navigazione alla velocità del 5G di TIM, che arriva fino a 2 Gbps in download e fino a 150 Mbps in upload se ci si trova nelle città coperte e con un dispositivo compatibile.

L’opzione necessita di un’offerta dati già attiva nella SIM, poiché si affianca a quest’ultima per abilitare la navigazione nella tecnologia di quinta generazione, e non prevede alcun costo di attivazione. Il rinnovo è automatico ogni mese e l’offerta continua a tempo indeterminato.

Il termine Vero 5G, come già evidenziato dall’operatore anche in risposta ad Asati, sta a evidenziare una copertura dotata di velocità e latenza tipiche delle reti di quinta generazione, a differenza del cosiddetto DSS (il protocollo Dynamic Spectrum Sharing) utilizzato in altri casi.

Da qui, l’interesse di TIM a proporre le sue offerte con l’opzione che abilita alla navigazione in 5G.

A tal proposito, come già accennato, tutte le offerte 5G degli operatori possono essere sfruttate solo se si dispone di un terminale compatibile e se ci si trova sotto copertura di rete 5G.

Con riferimento alla rete TIM, l’operatore ha già coperto aree di Milano (dove avrebbe raggiunto oltre il 90% di copertura), Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Monza (con il primo autodromo d’Europa connesso in 5G) Verona, Ferrara e Benevento. A queste si aggiungono alcune località turistiche, ovvero Courmayeur e Portovenere, recentemente coperte, e anche Cortina, Sanremo, Livigno e Selva di Val Gardena.

Per il 2021, l’operatore mira ad ampliare la sua copertura estendendola a oltre 20 città, ma non sono stati comunicati ulteriori dettagli.

Smartphone compatibili 5G a rate o in un’unica soluzione

Sempre dal 26 Aprile 2021, TIM offrirà anche alcuni smartphone compatibili con il 5G tramite vendita cash o in rateizzazione con finanziamento, per permettere ai clienti di navigare con l’opzione Vero 5G.

A tal proposito, si evidenzia in primo luogo che continua la Promo 5G gratis per 3 mesi dedicata a tutti i clienti che acquisteranno un nuovo smartphone 5G a rate o anche in un’unica soluzione e che offre appunto l’opzione 5G ON gratuitamente per tre mesi, con disattivazione automatica al termine. Il cliente riceverà comunque un SMS in cui sarà invitato a continuare a navigare in 5G con l’opzione dedicata.

Tornando agli smartphone offerti, a titolo esemplificativo si cita la presenza in listino del Samsung A32 5G, dello Xiaomi Redmi Note 9T 5G, del Motorola Moto g50, dell’Oppo A74 5G e del TCL 20 5G.

Per chi passa a TIM, l’operatore prevede anche prezzi dedicati per le rateizzazioni e tramite acquisto in un’unica soluzione.

Sempre in via esemplificativa, alcuni degli smartphone proposti a rate sono l’iPhone SE a 14 euro al mese, il Samsung Galaxy A52 5G a 9 euro al mese, lo Xiaomi Redmi Note 9T a 5 euro al mese e l’Oppo A74 5G a 5 euro al mese.

In un’unica soluzione sono invece offerti, ad esempio, il Samsung Galaxy A02s a 129,90 euro, l’Oppo A15 a 99,90 euro e il Motorola Moto G10 a 149,90 euro.

Inoltre, per clienti convergenti fisso-mobile, TIM propone lo Xiaomi Mi 11 Lite 5G a 8 euro al mese e renderà presto disponibile lo Xiaomi Mi 11 Ultra, il nuovo flagship del produttore cinese. Disponibile anche il Motorola Moto G50 a 5 euro al mese e il Motorola Moto e7I Power a 99,90 euro invece di 119,90 euro.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Safe Web Plus gratis per 3 mesi se si acquista uno smartphone

Infine, sempre dal 26 Aprile 2021 si segnala che alcuni clienti che scelgono un nuovo smartphone TIM potranno avere modo di provare gratis TIM Safe Web Plus per 3 mesi, che protegge la navigazione su internet da malware e phishing e consente di abilitare il Parental Control per monitorare la navigazione dei più piccoli ed eventualmente inibirla in tutto o in parte.

A tal proposito, però, è interessante fare notare che il servizio TIM Safe Web Plus non è compatibile con i servizi 5G, mentre al termine dei tre mesi si disattiva automaticamente, a meno che il cliente non decida di mantenerlo attivo rispondendo in maniera affermativa all’SMS inviato da TIM. Il costo sarà di 1,99 euro al mese.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie