TIM, nell’ambito del suo progetto per il Mausoleo di Augusto in Realtà Virtuale, ha coinvolto il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, in una visita guidata con l’AD Luigi Gubitosi e il Presidente di TIM Salvatore Rossi.
Fondazione TIM è stata una delle realtà italiane ad aver contribuito alla riapertura al pubblico del Mausoleo di Augusto, il più grande sepolcro circolare del mondo antico che era chiuso dal 2007.
Con il completamento del restauro è stato quindi riaperto il nuovo sito archeologico e si è deciso di arricchire le visite guidate con contenuti digitali fruibili in realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR).
Adesso, con un post social, TIM ha mostrato il suo progetto per far rivivere il Mausoleo di Augusto anche in VR a duemila anni di distanza, annunciando di aver chiesto il parere di Mark Zuckerberg, che ha testato l’esperienza tramite l’headset Oculus.
Zuckerberg, il fondatore di Facebook, si trovava in collegamento da Menlo Park, il campus di Facebook, ed è stato guidato dall’Amministratore Delegato di TIM, Luigi Gubitosi, e dal Presidente Salvatore Rossi in un viaggio tra le varie epoche all’interno del Mausoleo.
Alla visita ha preso parte anche Luca Josi, Responsabile Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM e ideatore del progetto, oltre a Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia.
Secondo quanto reso noto da TIM nel suo post ufficiale con cui è stato presentato il progetto, il viaggio compiuto dal fondatore di Facebook potrà essere condiviso con tutti già nelle prossime settimane, quando i test saranno completati.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie